Il tuo IP č 54.163.20.123
Notizie

 
Team Cannondale Gobbi FSA 2015

Team Cannondale Gobbi FSA: Zanetti sul podio della Gimondi

Inserito il 11 maggio 2015 alle 14:07:00 da andrea.redazione. IT -

I colori bianco-verde-blu nuovamente sul podio di una delle più importanti granfondo: Zanetti agguanta in volata il terzo posto nella manifestazione bergamasca, regolando in volata il gruppetto inseguitore dei primi due fuggitivi.


Igor Zanetti sul podio della GF Internazionale Felice Gimondi (ph archivio Play Full)

11 maggio 2015, Forlì (Fc) – Il Team Cannondale Gobbi FSA è sempre protagonista sui campi di gara, con i suoi atleti sempre pronti a distinguersi con ottimi risultati in tutte le manifestazioni cui prendono parte.

Domenica 10 maggio è andata in scena a Bergamo la GF Internazionale Felice Gimondi, evento di spessore nel panorama fondistico come hanno testimoniato i quasi quattromila partecipanti e tutti i migliori corridori del settore schierati ai nastri di partenza.

La corsa si è accesa subito dopo il via, con il polacco Krys ad attaccare a sorpresa già nel primo chilometro di gara, con una fuga che gli avversari hanno tardato a controllare e che gli ha permesso di guadagnare un margine sufficiente per un arrivo in solitaria. I contrattaccanti, riorganizzatisi a metà percorso, si sono così giocati le restanti posizioni del podio. Mentre il tedesco Hornetz tentava di ricucire in solitaria invano su Krys, sulla salita di Costa Valle Imagna si selezionava un gruppetto di otto unità.

Hornetz si è aggiudicato la piazza d'onore, mentre il plotoncino inseguitore si è giocato in volata il terzo posto. Nel difficile arrivo della gara lombarda ad avere la meglio allo sprint è stato proprio il veneziano Zanetti, che ha prevalso sugli altri sette rivali per il terzo gradino del podio.

Letto : 885 | Torna indietro