Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
Gf Cooperatori - Terre di Lambrusco 2015

GF Cooperatori Terre di Lambrusco: alla scoperta dei sapori dell'Emilia

Inserito il 08 maggio 2015 alle 18:15:00 da andrea.redazione. IT -

Sabato 13 giugno “La Cena del Ciclista” per gustare le specialità tipiche reggiane. Tre i menù previsti, con una variante anche vegetariana. Necessaria la prenotazione entro il 7 giugno. Su richiesta anche menù per celiaci. Presso l'Expo Gastronomica sarà possibile acquistare vini e prodotti locali.


Il gusto della tradizione emiliana alla GF Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali

8 maggio 2015, Albinea (Re) – La GF Cooperatori - Terre di Lambrusco - Cantina Albinea Canali sarà una grande occasione per tutti i partecipanti e i loro accompagnatori di entrare in contatto con una delle più grandi espressioni dell'enogastronomia italiana, la tradizione emiliana.

Sabato 13 giugno, la sera antecedente la granfondo, sarà allestito il Ristorante della Pro Loco presso la tensostruttura del Parco Lavezza ad Albinea, dove verrà servita “La Cena del Ciclista”, permettendo di degustare a prezzo agevolato le migliori specialità locali.

Saranno tre i menù previsti: una prima offerta molto ampia, per soddisfare i palati più golosi, una vegetariana e una “veloce” per chi volesse gustare rapidamente le preparazioni più caratteristiche.

Il primo menù, servito al costo di 22 euro, prevederà un antipasto costituito dall'Erbazzone, tipica torta salata secondo la ricetta albinetana, e dai Bocconcini di Gnocco Fritto con Salame di Felina. Si proseguirà con un tris di primi: i Tortelli della “Resdora” al Burro, i Tortelli di Zucca con Soffritto e le Lasagne Emiliane. Come secondo verrà presentato il Reale di Vitello al Forno con Patate, accompagnato da un'insalata mista. I dolci saranno la Ciambella al Vino Bianco e la Torta di Riso. Per accompagnare il tutto, mezzo litro di vino della sagra e mezzo litro di acqua.

Il menù vegetariano invece, proposto a 16 euro, sarà costituito dall'Erbazzone, dal bis di primi con i Tortelli al Burro e quelli di Zucca, seguiti da un pinzimonio di verdure. Ciambella e Torta di Riso concluderanno il pasto, con vino e acqua a disposizione come per il menù precedente.

Chi invece volesse assaporare celermente i prodotti più rappresentativi del territorio reggiano potrà optare per il “menù veloce”, al costo di 15 euro. Cinque pezzi di Gnocco Fritto incontreranno il sapore dei salumi tipici locali, Ciambella e Torta di Riso addolciranno la fine del pasto, mentre come bevande di accompagnamento saranno presenti sempre vino e acqua.

Verrà realizzato su richiesta anche un menù speciale per celiaci.

Per cenare al Ristorante della Pro Loco degustando uno dei menù proposti, è necessario però prenotarsi entro il 7 giugno, contattando la Pro Loco al numero 0522590266 oppure al 3391154555 o al 3385323793.

L'offerta culinaria della GF Cooperatori - Terre di Lambrusco - Cantina Albinea Canali non terminerà però qui: presso il villaggio della manifestazione sarà infatti presente anche l'Expo Gastronomica dove sarà possibile acquistare i più gustosi prodotti e le più golose preparazioni della zona: saranno in vendita i vini della Cantina Albinea Canali, l'Aceto Balsamico dell'Azienda Agricola Reggiana, i dolci della Pasticceria Mazzali, i formaggi e i salumi dell'Azienda Agricola Ca Razza e l'Erbazzone della Pro Loco di Albinea.

Le iscrizioni alla GF Cooperatori - Terre di Lambrusco - Cantina Albinea Canali sono possibili alla quota di 35 euro fino al 6 giugno, per passare poi a 40 euro dal 7 al 13 giugno. I team partecipanti all'Open Road verseranno invece la quota di adesione in soluzione unica, al costo di 150 euro entro il 29 maggio e di 200 euro per le iscrizioni effettuate dopo tale data e fino a venerdì 5 giugno.

Le procedure di registrazione e pagamento possono essere effettuate on-line, tramite il sito www.mysdam.net, oppure seguendo le istruzioni riportate a questa pagina.

Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.cooperatori.it

Letto : 906 | Torna indietro