Il tuo IP č 35.172.150.239
Notizie

 
Granfondo Mario Cipollini 2015

Nuovi percorsi da scoprire alla Granfondo Mario Cipollini

Inserito il 07 maggio 2015 alle 19:30:00 da enrico. IT -

Si rinnovano i percorsi alla Granfondo Mario Cipollini del prossimo 2 giugno. Esce il Monte Serra, entrano le Pizzorne.


La salita di Matraia (ph Play Full)

7 maggio 2015, Capannori (Lu) - Saranno due i percorsi della Granfondo Mario Cipollini del prossimo 2 giugno: il Granfondo da 130,5 chilometri e 2000 metri di dislivello e il MedioFondo da 110 chilometri e 1300 metri di dislivello.

Lo start avverrà da piazza Aldo Moro a Capannori (Lu), la città natale di Mario “Il Re Leone” Cipollini. Dopo il via i corridori si dirigeranno verso Massarosa, per affrontare la prima asperità di giornata, il Monte Quiesa, una breve salita ma che sarà  già in grado di frazionare il plotone.

La successiva difficoltà sarà invece rappresentata dal Monte Magno per entrambi i percorsi, con la successiva discesa che porterà la carovana della manifestazione in Val Freddana, una delle zone tipiche di allenamento di “Super Mario”.

Dopo una cinquantina di chilometri i partecipanti si troveranno ad affrontare le rampe per raggiungere Matraia. Qui i percorsi si biforcheranno, con il granfondo che affronterà la lunga scalata delle Pizzorne ,chilometri di salita con pendenze impegnative, per poi scendere dal versante di Villa Basilica e, dopo lo strappo di San Gennaro, guadagnare il traguardo a Capannori. attraverso una salita breve, ma impegnativa, che sarà seguita da un tratto vallonato, con alcuni passaggi da non sottovalutare, che condurrà fino a Tofori.

Un tratto di respiro precederà l’erta verso Montecarlo e dopo il passaggio dal caratteristico borgo una veloce picchiata porterà ad affrontare un tratto  pianeggiante per guadagnare il traguardo a Capannori.

Il mediofondo dopo una breve discesa volgerà direttamente a Montecarlo e quindi all’arrivo.

PEDALA INSIEME A NOI!
http://www.granfondomariocipollini.it/iscrizioni

Letto : 852 | Torna indietro