Il tuo IP 3.95.131.97
Notizie

 
Granfondo Vernaccia 2015

La Granfondo Vernaccia pronta al via

Inserito il 07 maggio 2015 alle 07:19:00 da apasseri. IT -

Tutto pronto a Colle di Val d’Elsa (Si), la “Città del Cristallo”, per la 19ª edizione della granfondo organizzata dal Gc Amatori San Gimignano. Numerose le attività collaterali. Apertura delle griglie alle ore 8.00 e partenza alle ore 9.00. Al via ci sarà l'ex professionista Malcolm Elliott. Tre i tracciati previsti: due agonistici e uno non competitivo. Gustoso pranzo finale e ricche premiazioni. 


E iniziato il conto alla rovescia per la Granfondo Vernaccia del 10 maggio (ph Play Full)

7 maggio 2015, Colle di Val d'Elsa (Si)Tutto pronto a Colle di Val d’Elsa, la “Città del Cristallo”, per la 19ª Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d’Elsa - 43ª Coppa Martiri di Montemaggio, che si terrà domenica 10 maggio.

Tutte le operazioni preliminari si svolgeranno al palazzetto dello Sport sabato 9 maggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e domenica 10 maggio dalle ore 6.00 alle ore 8.15.

Venerdì 8 e sabato 9 maggio (fino alle ore 19.00) ci si potrà iscrivere a 40 euro. Si ricorda, inoltre, che sono ancora disponibili alcune quote da 100 euro con diritto alla griglia d’onore, il cui ricavato sarà devoluto all’associazione Il Giardino Sotto Vico

Le griglie apriranno inderogabilmente alle ore 8.00 e quindi prima di quest’orario non si potrà accedere ad esse. La partenza, invece, avverrà alle ore 9.00 dalla piazza centrale di Colle di Val d’Elsa, che porta il nome dello scultore, architetto e urbanista Arnolfo di Cambio.

Tre i percorsi in programma: due agonistici di 165 chilometri (2100 metri di dislivello) e 111 chilometri (1400 metri di dislivello) e uno non competitivo di 70 chilometri (1000 metri di dislivello). I cicloturisti potranno comunque scegliere di affrontare qualsiasi tracciato. Costoro prenderanno il via insieme agli agonisti, ma dall’ultima griglia. Al via ci sarà anche l'ex professionista Malcolm Elliott.

Una volta giunti al traguardo, tutti al pranzo finale, che sarà a base di prodotti toscani, e poi gran finale con le ricche premiazioni: trofei in cristallo per le prime quindici società della classifica top team, per i primi tre, uomini e donne, dei due percorsi agonistici, per il vincitore del GPM e per l’ultimo classificato. Più di cinquanta, poi, i premi che verranno estratti tra tutti i partecipanti, tra cui due cardiofrequenzimetri della Polar, mentre per i primi tre di categoria ci saranno gustosi prodotti locali. Fra i partecipanti e gli accompagnatori verrà anche sorteggiato un TV 32 pollici, offerto dalla ditta Pecchi srl. Ci sarà anche un traguardo volante con premi in natura, offerti dal Caseificio Nuovo, che sarà posto circa dieci chilometri dopo la partenza, in località Fosci.

Ricco il programma di eventi collaterali, che si terranno all’interno o in prossimità del Villaggio del Ciclista, che sarà realizzato nell’area del Palazzetto dello Sport: aperitivi, stand enogastronomici, eventi promozionali, punti di ristoro, open bar, spettacoli di animazione e folcloristici e Minigranfondo Junior per bambini fino agli 11 anni. Da ricordare anche, a partire dalle ore 19.00 di sabato 9 maggio, la cena del ciclista, oppure, per chi ama scoprire le cucine tipiche, alle ore 20 la cena a base di sapori toscani. Entrambe andranno prenotate telefonando al 3398764833, oppure scrivendo a valdelsaeventi@gmail.com

Ulteriori dettagli sul sito dell’evento.

Letto : 1691 | Torna indietro