Il tuo IP è 35.172.150.239
Notizie

 
Tour dell Umbria 2015

Tour dell’Umbria: si parte con la cronometro di Arrone

Inserito il 07 maggio 2015 alle 13:03:00 da apasseri. IT -

Il Tour inizierà il 10 agosto da Arrone (Tr) con una crono individuale di circa sei chilometri. Partenza alle ore 15.30. 


Il Tour dell’Umbria partirà il 10 agosto con una crono individuale (ph Play Full)

7 maggio 2015 – Sarà una cronometro individuale ad aprire il 5° Tour dell’Umbria - Trofeo Pietro Montagnoli, corsa a tappe che sarà organizzata dal 10 al 13 agosto sotto l’egida dello Csain.

Sede della prima tappa sarà Arrone, località nella provincia di Terni, che fa parte dei Borghi più belli d’Italia. La cronometro del 10 agosto, che partirà alle ore 15.30, prevede un percorso praticamente piatto di sei chilometri. I corridori prenderanno il via ogni minuto.

Trascorrere una giornata ad Arrone, vorrà dire immergersi in un territorio di elevato interesse ambientale, storico e artistico, stretto tra la Cascata delle Marmore, il fiume Nera e il lago di Piediluco. Un’area ricca di località per praticare sport come il trekking, la mountain bike e il rafting lungo il fiume Nera, senza dimenticare la buona cucina influenzata dalla produzione tipica locale.

Nel borgo si potranno scoprire il Castello degli Arroni, la chiesa di San Giovanni Battista, la collegiata cinquecentesca di Santa Maria Assunta e la chiesa e l’ex convento di San Francesco. Imperdibile anche una visita alla vicina frazione di Casteldilago, dove si trovano il castello medievale, l’antica pieve di San Valentino, la chiesa di San Nicola e l’eremo della Madonna dello Scoglio. Senza dimenticare gli antichi mulini e i templi d’epoca romana, oppure la miniera di lignite, che si trova nella frazione di Buonacquisto. 

Iscrizioni: 100 euro fino alle ore 23.59 del 29 luglio. Il costo è comprensivo della cena finale. 

Per informazioni e iscrizioni visitare il sito della corsa a tappe. Tutti gli aggiornamenti anche sulla pagina Facebook dell’evento

CALENDARIO
Lunedì 10 agosto – Arrone (Tr), partenza ore 15.30
Martedì 11 agosto – Bettona (Pg), partenza ore 15.30
Mercoledì 12 agosto – San Giustino (Pg), partenza ore 15.30
Giovedì 13 agosto – Montone (Pg), partenza ore 15.00

Letto : 1168 | Torna indietro