Il tuo IP č 54.236.35.159
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Cinelline ancora all'attacco

Inserito il 19 maggio 2011 alle 08:48:00 da enrico. IT -

Bella vittoria della novarese Cristina Leonetti ad Acqui Terme, secondo gradino del podio per la grossetana Maria Cristina Nisi dopo oltre 5 ore di temporale. La Rosset prende la maglia da leader di Coppa Piemonte. Secondo posto assoluto femminile su MTB per Patrizia Di Massimo a Ronco.


Biella, 18 maggio 2011 - Un fine settimana che non è stato certo clemente in termini meteorologici, ma che ha portato delle grandi soddisfazioni al comparto femminile del Team Cinelli Glass'nGo.

Ad Acqui Terme (AL) ha preso il via la Gran Fondo dell'Acquese, valida come prova della Coppa Piemonte. Una fastidiosa pioggia ha accompagnato i ciclisti per tutto il tempo di attesa in griglia fino a che, pochi minuti prima della partenza, è cessata lasciando spazio ad una bella giornata.
Splendida vittoria sulla granfondo della novarese Cristina Leonetti che piano piano si sta riprendendo dalle magagne di salute.
In campo maschile, sempre sul percorso lungo, il biellese Roberto Napolitano, registra il migliore risultato con un 12° posto assoluto.

Sul percorso di mediofondo alla valdostana Lorenzina Rosset sfugge il terzo gradino del podio proprio negli ultimi metri dal traguardo, però avvicenda la compagna Raffaella Palombo in testa alla classifca generale di Coppa Piemonte.
Buono il piazzamento del biellese Andrea Salvini che giunge al traguardo in 23° posizione assoluta.
Un ringraziamento va a tutti i "Cinellini" che hanno optato per partire, permettendo così la vittoria di società.

A San Gimignano (SI), la situazione meteo è stata esattamente l'opposto della precedente. Sono stati ben 1500 i ciclisti che si sono dati appuntamento alla Gran Fondo della Vernaccia, valevole come prova del Giro del Granducato di Toscana, in una giornata che non dava a presagire così tanta acqua.
Pochi metri dopo la partenza, la pioggia ha iniziato a cadere, via via sempre più copiosa, accompagnando i ciclisti fino alle premiazioni.
Ottimo risultato della grossetana Maria Cristina Nisi che ha colto il secondo posto femminile sul percorso di granfondo a soli 3' dalla vincitrice.

In ambito fuori strada, bella prestazione dei bikers biellesi, sabato 14 maggio, alla Cross Country di Ronco Biellese (BI). Un percorso breve, ma insidioso da ripetersi più volta a seconda delle categorie.

Secondo posto assoluto femminile
per Patrizia Di Massimo che di fatto ha vinto il Campionato Provinciale.
Terza piazza per lo Junior Matteo Vallivero, che si piazza secondo nella generale.

 

Il prossimo appuntamento per il Team Cinelli Glass'nGo è fissato per domenica 22 maggio a Cesenatico (FC) per la Gran Fondo Nove Colli.

Letto : 1324 | Torna indietro