Il tuo IP č 3.95.131.97
Notizie

 
Team Maggi Saint-Gobain FRW

Beconcini inebriato dalla Vernaccia

Inserito il 16 maggio 2011 alle 17:31:00 da enrico. IT -

L'empolese Andrea Beconcini sale sul gradino più alto del podio alla Gran Fondo della Vernaccia di domenica 15 maggio dopo quattro ore e mezza di diluvio. Ottimo lavoro di tutta la squadra.


16 maggio 2011 – E' stato un ottimo lavoro di squadra quello che si è visto domenica 15 maggio a San Gimignano (SI) alla 15^ Gran Fondo della Vernaccia, che ha portato alla vittoria l'empolese Andrea Beconcini.

Passano pochissimi minuti dalla partenza che la pioggia decide di fare compagnia ai 1500 ciclisti che si sono dati appuntamento nel borgo storico di San Gimignano e di non abbandonarli fino alle premiazioni.

La corsa parte subito forte con un attacco di Chaburka sulla prima salita, al quale replica il livornese Matteo Cappè che lo raggiunge, lo passa e resta in testa alla corsa fino a Castellina Scalo dove viene ripreso dal gruppo.
Una serie di scatti tra la Guru e il Team Maggi Saint-Gobain FRW portano fuori alcuni tentavi di fuga fino al bivio dei percorsi dove la testa della corsa resta composta da sette elementi: i quattro Maggi e i tre Guru.

Il gruppo procede compatto per gran parte del percorso, fino alla salita di Sassi Bianchi.
Qui è il livornese Matteo Cappè a lanciare l'azione portando alla sua ruota Andrea Beconcini e Falzarano. I tre procedono fino a che il margine è sufficiente, perchè il livornese lasci il compagno di squadra al suo destino.

E' nella discesa di Castel San Gimignano che Falzarano, come da pronostisco, lancia l'attacco, ma il vantaggio non è sufficiente e nella salita di San Donato, il gap viene annullato. E' solo la volata finale a decretare la vittoria di Andrea Beconcini che agli ultimi 100m parte di potenza portandosi in testa mantenendo la posizione fin sotto al traguardo.

Passano quasi 2' prima di vedere gli inseguitori giungere all'arrivo dove concludono la loro corsa anche Devis Miorin (5°), Matteo Cappè (6°) e Gianluca Cavalli (7°).

Il prossimo appuntamento per il Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per domenica 22 maggio a Cesenatico (FC) per la Gran Fondo Nove Colli e a Valgatara di Marano (VR) per la Gran Fondo Valpolicella Zen Air.

Letto : 1240 | Torna indietro