Il tuo IP č 54.167.47.248
Notizie

 
Team Cannondale Gobbi FSA 2015

Team Cannondale Gobbi FSA: podio faentino per Zanetti

Inserito il 23 marzo 2015 alle 09:37:00 da andrea.redazione. IT -

Il veneziano terzo alla Granfondo Davide Cassani. Va in fuga con il compagno di squadra Saccardi e altri due uomini, il quartetto è ripreso a 10 chilometri dal traguardo. Nella bagarre finale la formazione bianco-verde-blu ottiene un altro piazzamento di prestigio.


Igor Zanetti in azione alla GF Davide Cassani (ph Play Full)

23 marzo 2015, Forlì (Fc) Igor Zanetti è stato, ancora una volta, tra gli atleti più in evidenza di una granfondo: domenica 22 marzo infatti il veneziano del Team Cannondale Gobbi FSA ha animato la GF Davide Cassani di Faenza (Ra), promuovendo la prima fuga di giornata insieme al compagno di squadra Alessio Saccardi e Davide D'Angelo.

Ai tre si è aggiunto successivamente anche Lombardi, con l'azione dei quattro che ha retto ai contrattacchi del plotone inseguitore per oltre 70 chilometri. Sulla penultima salita Saccardi, affaticato dall'importante lavoro svolto in favore di Zanetti, ha perso contatto con il drappello dei battistrada ed è stato riassorbito dal gruppo.

Il terzetto al comando è stato a sua volta raggiunto da una ventina di inseguitori a 10 chilometri dal traguardo, con le carte per la vittoria che si sono così rimescolate nel finale di gara. L'allungo vincente è stato quello di Pellisier a 4 chilometri dall'arrivo, alle sue spalle le posizioni del podio rimanenti sono state assegnate allo sprint, con Zanetti abile ad agguantare la terza piazza.

Nella prova romagnola buone prove anche per Fabio Laghi (8°), Manuel Bartolucci (9°), Saccardi (19°), Mauro Gerarduzzi (33°) e Simone Boscaini (46°).

Letto : 858 | Torna indietro