Il tuo IP è 35.173.234.140
Notizie

 
Granfondo Firenze De Rosa 2015

Controllati i percorsi della Gf Firenze De Rosa

Inserito il 24 marzo 2015 alle 13:30:00 da enrico. IT -

Centinaia gli alberi abbattuti dal vento di burrasca del 4 marzo scorso. Sono stati controllati i due percorsi della Granfondo Firenze De Rosa del prossimo 19 aprile. Al momento è tutto regolare, ma resta il dubbio sul tratto all'interno dell'autodromo. La sicurezza resta al top. Scadenza della quota ridotta il 30 marzo.


Il Passo del Giogo è stato il più colpito dai forti venti del 4 marzo (ph Play Full)

24 marzo 2015, Firenze – Tra la notte di sabato 4 e di domenica 5 marzo forti venti di burrasca hanno colpito la Toscana, causando ingenti danni e abbattendo numerosi alberi.

Tra le zone più colpite la Versilia, il Pistoiese, il Fiorentino e il Mugello.

Proprio sul passo del Giogo, attraversato dal percorso della Granfondo Firenze De Rosa del prossimo 19 aprile, si è registrata la massima velocità dei venti, che qui hanno violentato la Natura con raffiche fino a 160km/h (fonte Lamma Toscana).

Così gli uomini del Veloceclub Firenze, lasciato passare il tempo necessario agli interventi di primo soccorso sul territorio, hanno proceduto alla verifica dello stato di messa in sicurezza dei due percorsi interessati dalla granfondo.

Il rilevamento ha dato esito positivo assicurando la quasi totale percorribilità dei due tracciati, escludendo solo il passaggio all'interno dell'autodromo del Mugello, dove la situazione è ancora critica.

Ora si lavorerà per essere certi di non avere problemi di alcun tipo nel caratteristico passaggio che sovrasta la pista, ma qualora Alessandro Cipriani e il suo staff non ne fossero convinti, l'autodromo verrà lambito dall'esterno. La sicurezza dei partecipanti sopra ad ogni cosa.

 

Si ricorda che il 30 marzo scadrà la quota agevolata per l'iscrizione alla Granfondo Firenze De Rosa, possibile alla quota di 45 euro (58 con maglia). Dopo tale data saranno necessari 45 euro, senza possibilità di avere la maglia, fino al 13 aprile. Serviranno invece 50 euro (senza la maglia) nei giorni 17, 18 e 19 aprile.

 

Tutte le informazioni sulla Granfondo Firenze De Rosa sono disponibili sul sito della manifestazione,

sulla pagina Facebook

e su Twitter.

Letto : 1202 | Torna indietro