Il tuo IP č 18.205.176.85
Notizie

 
Granfondo Vernaccia 2015

Sicurezza al top alla Granfondo Vernaccia

Inserito il 25 marzo 2015 alle 07:32:00 da apasseri. IT -

Potenziato il comparto sicurezza. Appuntamento il 10 maggio a Colle di Val d'Elsa (Si). La "Vernaccia" in Toscana è l'unica vera granfondo.


Sempre alto il livello di sicurezza alla Granfondo Vernaccia (ph Play Full)

25 marzo 2015, Colle di Val d'Elsa (Si) – Anche quest’anno si potrà pedalare in tutta sicurezza in occasione della 19ª Granfondo Vernaccia - Città di Colle di Val d’Elsa - 43ª Coppa Martiri di Montemaggio, manifestazione che il 10 maggio sarà organizzata a Colle di Val d’Elsa, città famosa per la produzione di pregiati cristalli. 

Il Gc Amatori San Gimignano ha infatti messo a punto il piano per la sicurezza, che come sempre si preannuncia davvero imponente

Lungo i percorsi saranno dislocati oltre duecento addetti, che vigileranno sugli incroci e sugli altri punti critici. I ciclisti saranno poi accompagnati da quindici scorte tecniche e oltre dieci staffette. Molti, inoltre, gli agenti della polizia municipale e di altre forze dell’ordine presenti. Cinque, infine, le ambulanze e due i medici, che saranno pronti a intervenire in caso di necessità. 

E’ questo, dunque, l’alto livello di sicurezza che i partecipanti troveranno sui tracciati di questa manifestazione, che è l’unica in Toscana a potersi definire a pieno titolo una granfondo, dato che presenta un tracciato lungo agonistico di 165 chilometri. I ciclisti meno allenati, invece, potranno scegliere il tracciato agonistico di 111 chilometri, mentre per chi ama pedalare senza fretta ci sarà un percorso non competitivo di 70 chilometri. I cicloturisti potranno scegliere anche uno dei due tracciati agonistici. 

Iscrizioni: fino al 7 maggio la quota sarà di 30 euro, che poi passerà a 40 euro nei giorni 8 e 9 maggio, fino alle ore 18.30. 

Ulteriori dettagli sul sito dell’evento.

 

Letto : 798 | Torna indietro