Il tuo IP č 18.232.99.123
Notizie

 
Granfondo Firenze De Rosa 2015

Gf Firenze De Rosa verso quota 3000

Inserito il 18 marzo 2015 alle 13:30:00 da enrico. IT -

Si avvicina a grandi passi la soglia dei 3000 partecipanti. Pasta party gestito dall'Istituto Alberghiero B. Buontalenti. Claudia Morandini e Paolo Mutton speaker dell'evento. Bus navette per il trasporto degli accompagnatori da e per la zona di arrivo in via Salviati. Grande fermento per la "Pedaliamo Di...Vino".


La cantina della Villa Le Corti, sede delle degustazioni di "Pedaliamo Di..Vino"

18 marzo 2015, Firenze – Se il buongiorno di vede dal mattino, l'edizione 2015 della Granfondo Firenze De Rosa del prossimo 19 aprile sarà un evento al quale non si potrà certo mancare. Questo quanto meno è ciò che hanno pensato i quasi 3000 ciclisti iscritti alla manifestazione.

Ormai si è entrati nel vivo dell'organizzazione e gli uomini del Veloce Club Firenze, coordinati da Alessandro Cipriani, stanno definendo gli ultimi dettagli del programma del lungo fine settimana di metà aprile.

Confermata la presenza dell'Istituto Alberghiero B. Buontalenti, di quasi trentennale esperienza, che gestirà con il proprio personale il servizio del pasta party, assumendo così un livello di alta cucina professionale.

Di altissimo livello anche l'animazione del pre e post manifestazione grazie alla presenza di due speaker di caratura internazionale. Farà incantare tutti gli uomini la bellissima Claudia Morandini fresca di maternità, che verrà accompagnata dal suo compagno Matteo Trentin, due volte vincitore di tappa al Tour e dal suo bebè.

Ad affiancarla sul palco la squillante voce di Paolo Mutton, già speaker nel 2013, che con la sua simpatia e le sue meravigliose playlist saprà dare la giusta carica ai partecipanti.

Per tutti gli accompagnatori che non vorranno perdersi l'affascinante arrivo in cima allo strappo di Via Salviati, saranno predisposti due bus navetta, che faranno da spola tra il Parco delle Cascine e appunto l'arrivo in via Salviati. Così mamme e figlioli, ma anche mogli e fidanzate, potranno attendere il loro "campione" all'arrivo senza doversi divincolare nel traffico cittadino.

Per chi volesse invece dedicarsi all'enogastronomia di questa ricca terra, non potrà certo perdersi "Pedaliamo Di...Vino", la manifestazione di sabato 18 aprile che ha l’obbiettivo di far conoscere le bellezze delle campagna del Chianti Classico Fiorentino. Il percorso, di circa 40 chilometri e privo di particolari difficoltà, partirà dal Parco delle Cascine per raggiungere la splendida Villa Le Corti, dove i partecipanti potranno degustare pregiati vini locali.

La quota per prendere parte alla manifestazione è di 30 euro compreso l’accompagnamento e il rinfresco presso Villa Le Corti. Attenzione! I posti sono limitati a soli 50 partecipanti. Per potersi riservare un posto, scrivere a segreteriaorg@asdveloceclubfirenze.it

Le iscrizioni alla Granfondo Firenze De Rosa sono possibili alla quota di 45 euro (58 con maglia) fino al 30 marzo 2015, quindi 45 euro senza possibilità di avere la maglia fino al 13 aprile. Serviranno invece 50 euro (senza la maglia) nei giorni 17, 18 e 19 aprile.

 

Tutte le informazioni sulla Granfondo Firenze De Rosa sono disponibili sul sito della manifestazione,

sulla pagina Facebook

e su Twitter.

Letto : 1106 | Torna indietro