Il tuo IP č 35.173.234.140
Notizie

 
XIII Giro del Granducato di Toscana

Qualche novitą dalle Sette Rocche

Inserito il 12 maggio 2011 alle 17:02:00 da enrico. IT -

Tutta nuova la zona hospitality. Una piccola variazione sui due percorsi agonistici che non comporterà grandi differenze sulla durezza dei percorsi. Definito il pacco gara  e il pacco premio consegnato ai vincitori.


Massa Marittima (GR), 12 maggio 2011 - Andrà in scena domenica 29 maggio la 2^ edizione della Gran Fondo Sette Rocche, valevole come penultima prova del Giro del Granducato di Toscana che vedrà il suo epilogo la settimana successiva a Rosignano.

Una edizione che presenta alcune novità rispetto alla fortunata edizione passata.
Innanzi tutto il cambio della zona logistica che abbandona la struttura del Resort Pian dei Mucini, troppo distante, per portarsi a poche centinaia di metri dal centro di Massa Marittima, zona di partenza e di arrivo.

Piccola variazione anche sui percorsi in quanto alcune strade non risultano sufficientemente sicure per il passaggio dei ciclisti e, visto che la sicurezza è la preoccupazione pioritaria della EventSport, la società organizzatrice capeggiata da Pierluigi Nicolini, si è optato per questa breve deviazione che, di fatto, non influisce sulla durezza del percorso.

Di nuovo c’è una salita veloce (da rapporto) a 10 km dall’arrivo e la salita finale dal versante più facile di Massa Marittima (uno “strappetto” di 2 km) per arrivare al traguardo sempre all’ombra del maestoso duomo del borgo maremmano.

E' stato definito il ricco pacco gara al cui interno troveranno posto:

  • vino edizione speciale “7 rocche”
  • cantucci “la Torre” di Massa Marittima
  • panforte “la Torre” di Massa Marittima
  • pacchetto omaggio con gadget e assaggi di formaggi offerto dalla Brazzale S.p.a.


Di estremo valore anche il pacco premio che verrà consegnato a coloro che saliranno sul podio dei vincitori, ricco di prodotti enogastronomici tipici maremmani di produttori locali, che non si possono certo trovare in qualsiasi supermercato.

 



 

Tutte le informazioni e i dettagli sono disponibili sul sito della manifestazione all'indirizzo
http://www.7rocchetoscane.it/.

Letto : 1234 | Torna indietro