Il tuo IP č 54.163.20.123
Notizie

 
Team Cannondale Gobbi FSA 2015

Team Cannondale Gobbi FSA: Zanetti vince ad Alassio

Inserito il 09 marzo 2015 alle 09:16:00 da andrea.redazione. IT -

Il veneziano fa sua anche la GF Alassio SIXS, imponendosi alla sua maniera con una lunga fuga solitaria. Bene anche Saccardi, quinto. Zanetti già a podio anche Cecina (Li) la settimana scorsa. Risultati incoraggianti ad Ancona per Laghi e Bartolucci.


Igor Zanetti trionfa alla GF Alassio Sixs (ph Play Full)

9 marzo 2015, Forlì (Fc)Igor Zanetti è subito protagonista indiscusso della stagione 2015 e domenica 8 marzo ha messo a segno la seconda vittoria in appena tre gare, aggiuicandosi la GF Alassio SIXS, svoltasi nell'omonima cittadina della riviera ligure.

La corsa si è subito animata sulle prime asperità di giornata ancora lungo la costa, Con le sorti a definirsi in maniera più nitida sulle salite nell'entroterra. Dopo i vari tentativi di attacco il manipolo di testa si è ridotto a poche unità, ma è stato al termine della salita di Gazzo che Zanetti ha deciso di sferrare l'assalto decisivo.

Cogliendo di sorpresa gli avversari con un'azione temeraria a 40 chilometri dal traguardo, il veneziato ha iniziato una lunga cavalcata verso l'arrivo, posto al termine della salita che da Caso conduce ala Santuario della Madonna della Guardia.

Il secondo sigillo stagionale per il Team Cannondale Gobbi FSA è così giunto per distacco, con il secondo classificato che è transitato sulla linea di arrivo a circa quattro minuti e mezzo dal vincitore. Buona prova anche per Alessio Saccardi, quinto. Presenti a dare il proprio contributo anche Mauro Gerarduzzi e Michael Raggio.

Zanetti, dopo il successo nella GF Internazionale Laigueglia, aveva già dimostrato in occasione della GF Inkospor Val di Cecina di essere uno degli atleti più in forma, conquistando il terzo posto nella manifestazione toscana dello scorso 1° marzo. Nella prova toscana presenti e piazzati anche Fabio Laghi, Manuel Bertolucci e Michael Raggio.

Domenica 8 marzo gli uomini in divisa bianco-verde-blu erano presenti anche alla GF Città di Ancona Kemo: nella prova marchigiana sono arrivati risultati incoraggianti per Laghi (6°) e Bartolucci (19°).

Letto : 1140 | Torna indietro