Il tuo IP č 18.232.99.123
Notizie

 
Granfondo Firenze De Rosa 2015

Gf Firenze De Rosa: pedalando nel Chianti

Inserito il 27 febbraio 2015 alle 17:30:00 da enrico. IT -

Si chiama "Pedaliamo Di...Vino" ed è la cicloturistica del sabato precedente la Granfondo Firenze De Rosa. Un breve viaggio di poche decine di chilometri attraverso lo splendido Chianti Classico Fiorentino, alla scoperta dei sapori di una terra unica al mondo. Si parte dal parco Le Cascine sabato 18 aprile.


La splendida Firenze da visitare e da godersi con la Granfondo Firenze De Rosa

27 febbraio 2015, Firenze – Al Florence Bike Festival, la kermesse ciclistica che occuperà la città di Firenze i prossimi 17,18 e 19 aprile, ce ne sarà proprio per tutti i gusti.

Oltre al "piatto forte", che sarà la Granfondo Firenze De Rosa di domenica 19 aprile, tanti altri eventi si affiancheranno per rendere questo fine settimana veramente adatto a tutti.

Per fare riscoprire i territori e i sapori di una delle più affascinanti zone d'Italia, si dovrà cogliere l'opportunità di "Pedaliamo Di...Vino", la cicloturistica che andrà in scena sabato 18 aprile.

La pedalata è rivolta a tutti i cicloturisti, amanti della vita all’aria aperta e dell’enogastronomia. La manifestazione ha l’obbiettivo di far conoscere le bellezze delle campagna del Chianti Classico Fiorentino, zona di eccellenza nella produzione vinicola. Il percorso, di circa 40 chilometri e privo di particolari difficoltà, partirà dal Parco delle Cascine snodandosi verso la zona sud di Firenze. Percorrendo la via Senese e la via Cassia, dopo una facile salita, si raggiungerà San Casciano, rinomato centro di produzione di vino ed olio situato alle porte di Firenze.

Qui sarà prevista una sosta presso la splendida Villa Le Corti, risalente agli inizi del XVI, di proprietà della nobile famiglia Corsini, che ancora oggi ne gestisce direttamente l’annessa tenuta agricola di oltre 250 ettari ove vengono prodotti vino ed olio di alta qualità.

Nello splendido giardino della Villa è previsto un ristoro con degustazione di vini locali.

Ripresa la strada verso Chiesanuova, attraversando uno splendido scenario immerso nelle vigne, si ridiscenderà a Scandicci e quindi a Firenze fino al punto di partenza.

La quota per prendere parte alla manifestazione è di 30 euro compreso l’accompagnamento e il rinfresco presso Villa Le Corti. Attenzione! I posti sono limitati a soli 50 partecipanti.

Un'occasione ghiotta, quindi, anche per chi la domenica parteciperà alla granfondo, sfruttando questa opportunità come valida sgambata pre gara.

Le iscrizioni alla Granfondo Firenze De Rosa sono possibili alla quota di 45 euro (58 con maglia) fino al 30 marzo 2015, quindi 45 euro senza possibilità di avere la maglia fino al 13 aprile. Serviranno invece 50 euro (senza la maglia) nei giorni 17, 18 e 19 aprile.

Tutte le informazioni sulla Granfondo Firenze De Rosa sono disponibili sul sito della manifestazione,

sulla pagina Facebook

e su Twitter.

Letto : 1099 | Torna indietro