Il tuo IP č 54.163.20.123
Notizie

 
Team Cannondale Gobbi FSA 2015

Il Team Cannondale Gobbi FSA fa centro all'esordio

Inserito il 23 febbraio 2015 alle 08:19:00 da andrea.redazione. IT -

Pronti via, inizia la stagione 2015 e Igor Zanetti è subito sul gradino più alto del podio: sua la Granfondo Internazionale Laigueglia. Il duello con Pisani si risolve nelle battute finali, dopo una lunghissima fuga a due in una giornata caratterizzata da un fortissimo vento.


Igor Zanetti vince la Granfondo Internazionale Laigueglia (ph Play Full)

23 febbraio 2015, Forlì (Fc) – La stagione 2015 è appena iniziata e il Team Cannondale Gobbi FSA può già festeggiare il primo successo, grazie all'eccellente prestazione di Igor Zanetti, che domenica 22 febbraio è salito sul gradino più alto del podio della Granfondo Internazionale Laigueglia.

La prova ligure, ormai un classico per l'apertura stagionale, ha fatto registrare oltre 3000 iscritti. Un fortissimo vento ha caratterizzato la corsa, partita da Corso Badarò a Laigueglia (Sv). Il serpentone dei partecipanti si è spezzato a causa delle violente folate, con gli uomini della formazione bianco-verde-blu che hanno però saputo tenersi magistralmente nelle prime posizioni della corsa, attaccando la prima salita di giornata in testa al gruppo.

Immediatamente Igor Zanetti ha sferrato la sua offensiva, a cui ha risposto il solo Pisani, e, nonostante i tentativi di contrattaccanti, i due hanno controllato la corsa per i restanti 75 chilometri.

La gara si è risolta solo nelle battute finali, lungo le rampe di Colla Micheri, al termine delle quali era posto il traguardo. Zanetti e Pisani si sono dati battaglia, ma l'allungo decisivo è stato proprio quello del veneziano del Team Cannondale Gobbi FSA, che ha così festeggiato il primo alloro stagionale a braccia alzate.

Incoraggianti risultati sono arrivati per Manuel Bartolucci (12°), Fabio Laghi (15°) e Alessio Saccardi (30°).

Letto : 1085 | Torna indietro