Il tuo IP č 3.238.4.24
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Successi femminili per il Team Cinelli Glass'nGo

Inserito il 04 maggio 2011 alle 10:11:00 da enrico. IT -

E' stato il comparto femminile a portare i migliori risultati settimanali al sodalizio biellese. La grossetana Nisi vince la categoria al Giro di Sardegna e poi si impone alla GF Gino Bartali, Raffaella Palombo vince la mediofondo a Bra e Patrizia Di Massimo vince in MTB. Ottimi risultati generali dalla Gran Fondo Bra Bra.


Biella, 4 maggio 2011- Un fine settimana pieno di soddisfazioni femminili quello del 1° maggio, dove il Team Cinelli Glass'nGo è riuscito a portare a casa delle importanti vittorie in ambito femminili e altrettanti importanti piazzamenti in quello maschile.

Con sabato 30 aprile si è concluso il Giro di Sardegna che ha visto la partecipazione della grossetana Maria Cristina Nisi e dell'aretino Alessandro Grazzini, suo fido gregario. Una gara a tappe corsa sul filo dei secondi. Sono stati infatti poco più di una manciata quelli che hanno separato la grossetana dalla vittoria assoluta femminile, consegnandole però un ottimo secondo posto e la vittoria della propria categoria.
Un secondo posto amaro che è stato riscattato domenica 1° maggio a Ponte a Ema (FI) alla Gran Fondo Museo del Ciclismo Gino Bartali, con la vittoria assoluta femminile sul percorso lungo.

Contemporaneamente a Bra (CN) si correva la Gran Fondo Bra Bra - Dalle Langhe al Roero, valida come seconda prova della Coppa Piemonte. E' ancora il comparto femminile a portare il risultato migliore con la vittoria femminile della mediofondo della valenzana Raffaella Palombo che mantiene così la maglia da leader di categoria.

Ottimi risultati anche per il comparto maschile con il 5° posto assoluto (e vittoria di categoria) sul percorso lungo del biellese Roberto Napolitano lanciatosi all'inseguimento dei due fuggitivi, ma dovendo cedere nella volata finale. Ottimo il supporto dei varesotti Mauro Mantiero (11°) e Giorgio Leone (19°).

Anche la sezione MTB ha visto il suo momento di gloria ad Albiano (TO) al Trofeo Comune di Albiano d'Ivrea su un percorso di XC di 24km sviluppato su tre giri. Vittoria femminile di Patrizia Di Massimo, 2° posto di categoria per Gianni Roncon e 3° di categoria per Matteo Vallivero che ha chiuso in 7° posizione assoluta.

Il reparto strada ha preso parte, sabato 30 aprile a Tornaco (NO) al GP AVIS AIDO "Riccardo Forti" con Oscar Bozzola che ha raccolto un ottimo 2° posto e con Fabio Rusconi (9°).
A Santhià (VC), domenica 1° maggio, è stato Salvatore Saia a provarci, chiudendo la corsa in 5° posizione assoluta.


Il prossimo appuntamento per il Team Cinelli Glass'nGo è fissato per domenica 8 maggio a Sondrio per la Gran Fondo delle Alpi, e a Montecarlo (LU) per la Gran Fondo Michele Bartoli.

Letto : 1351 | Torna indietro