Il tuo IP è 34.204.173.36
Notizie

 
Team Maggi Saint-Gobain FRW

E Cappè vinse a Zanè

Inserito il 02 maggio 2011 alle 17:03:00 da enrico. IT -

Giunge finalmente l'agognata vittoria del livornese Matteo Cappè che domenica 1° maggio a Zanè (VI), alla Gran Fondo FI'ZI:K, infila il suo primo centro stagionale. Secondo posto per l'empolese Andrea Beconcini e sesto per Gianluca Cavalli.


2 maggio 2011 – La tattica è stata la medesima della precedente domenica con l'attacco sull'ultima salita, però domenica 1° maggio, a Zanè (VI), alla Gran Fondo FI'ZI:K, il livornese Matteo Cappè è riuscito nell'intento, cogliendo una bella vittoria.

Nel vicentino le salite non mancano e il gruppo, sotto il forcing dei migliori, si frantuma in poco tempo dando ampio spazio al drappello dei battistrada, tra i quali il Team Maggi Saint-Gobain FRW al gran completo.

Ma è sull'ultima salita che Cappè tenta l'azione. Con un poderoso scatto lascia il gruppo, ben coperto dai compagni di squadra, acquisendo subito un buon margine. Al suo inseguimento si lanciano Cunico e Corradini, sotto gli occhi vigili di Beconcini. Sapendo che qualsiasi loro azione risulterebbe vana permettono al livornese di giungere all'arrivo con quasi un minuto di vantaggio, mentre alle sue spalle è il compagno Beconcini a regolare la volata degli inseguitori cogliendo così il secondo posto.
Sesta piazza per il novarese Gianluca Cavalli a poco più di un minuto.

Il prossimo appuntamento per il Team Maggi Saint-Gobain FRW è fissato per domenica 8 maggio a Montecarlo (LU) per la Gran Fondo Michele Bartoli.

Letto : 1270 | Torna indietro