Il tuo IP č 18.205.96.39
Notizie

 
Team VVF GE Fondriest 2014

Team Vigili del Fuoco Genova: dalle granfondo al mondo Elite/Under 23

Inserito il 24 novembre 2014 alle 18:14:00 da andrea.redazione. IT -

Con la stagione 2014 si conclude l'attività della formazione ligure nel mondo cicloamatoriale. Dal 2015 il sodalizio genovese si dedicherà completamente al reparto Elite/Under23.


Si conclude l'esperienza cicloamatoriale del Team Vigili del Fuoco Genova (ph Play Full Nikon)

24 novembre 2014, Chiavari (Ge) – La stagione agonistica si è ormai conclusa da più di un mese ed è già tempo di volgere lo sguardo alla nuova annata, con i migliori team già all'opera per allestire il 2015 sportivo.

Il Team Vigili del Fuoco Genova ha vissuto in questi anni un'evoluzione significativa, con la nascita del reparto Elite/Under 23 nel 2013 e il suo importante consolidamento nel 2014, tanto che per il 2015 la formazione genovese si dedicherà esclusivamente all'attività in questo settore, concludendo quindi l'esperienza nel mondo delle granfondo.

L'attività cicloamatoriale è stata sicuramente una buona base per collaudare l'organico direttivo della squadra e, nel corso degli anni, non sono certo mancate le soddisfazioni sportive, con le affermazioni in campo maschile firmate da Bruno Sanetti, Enrico Saccomanni e Matteo Zannelli e con l'apice raggiunto con la vittoria di Jamie Burrow nella Maratona dles Dolomites. In campo femminile la protagonista indiscussa della squadra ligure è stata Ilaria Lombardo, più volte a segno nelle granfondo e nelle mediofondo e per due volte trionfatrice nel Giro d'Italia amatori.

La svolta agonistica del sodalizio genovese segna un passo importante nella storia del team, che nel 2015 dedicherà ogni risorsa al progetto che in queste ultime due stagioni ha dimostrato di essere valido e basato su ottime fondamenta. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito con il proprio impegno e la propria dedizione al compimento di questo passaggio, riconoscendo un grande apprezzamento a tutti coloro che hanno partecipato attivamente alla crescita del gruppo sportivo.

Letto : 1463 | Torna indietro