Il tuo IP č 35.173.234.140
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 - 2014

Velo Club Maggi 1906: Falzarano conquista la capitale!

Inserito il 13 ottobre 2014 alle 10:23:00 da andrea.redazione. IT -

Il pistoiese conclude la stagione vincendo la Granfondo Campagnolo Roma. La corsa si decide sull'ultima salita, con la fuga a due con Mencaroni che si risolve poi in volata. Ottava vittoria per il portacolori della squadra versiliese.


Alfonso Falzarano, vincitore di otto granfondo nel 2014 (ph Play Full Nikon)

13 ottobre 2014, Forte dei Marmi (Lu) – E' stata davvero una vittoria trionfale quella messa a segno da Alfonso Falzarano nella Granfondo Campagnolo Roma: domenica 12 ottobre infatti il pistoiese ha saputo imporsi nella manifestazione della capitale con un'azione decisa e caparbia, che gli ha permesso così di ottenere il primo posto nell'evento più importante del finale di stagione.

La gara ha visto ai nastri di partenza quasi cinquemila partecipanti, con la corsa che si è subito infiammata grazie a una fuga di cinque elementi. Falzarano, insieme ad altri due inseguitori, ha saputo riportarsi sul drappello dei battistrada, ma nel prosieguo del tracciato il gruppo di testa si è rinfoltito ulteriormente, con una trentina di corridori che ha così attaccato l'ultima ascesa.

Proprio sull'ultima asperità di giornata Falzarano ha forzato il passo, dando il via all'azione decisiva che lo ha visto evadere dal gruppo insieme a Mencaroni. Il duo ha preso immediatamente il largo, mantenendo poi il vantaggio fino in prossimità del traguardo.

Sulla dirittura di arrivo la vittoria si è giocata allo sprint, con il corridore del Velo Club Maggi 1906 che ha scatenato tutta la sua determinazione sui pedali andando a vincere la sua ottava gara stagionale.

Si chiude così ancora con un successo la grande stagione del Velo Club Maggi 1906, che anche nel 2014 si è confermata una delle migliori formazioni nel mondo delle granfondo.

Letto : 1082 | Torna indietro