Il tuo IP č 54.236.35.159
Notizie

 
Team Beraldo Green Paper Europa Ovini 2014

Podio istriano per il Ghepardo e la Gazzella

Inserito il 09 ottobre 2014 alle 08:24:00 da andrea.redazione. IT -

Ancora soddisfazioni per il Team Beraldo Green Paper Europa Ovini: Alessandro Bertuola ed Enrico Zen si aggiudicano il secondo e il terzo posto della terza edizione della Istria Granfondo. Bene anche Cristian Pinton, decimo.


Alessandro Bertuola ed Enrico Zen tagliano il traguardo della Istria Granfondo

9 ottobre 2014, Lugo di Vicenza (Vi) – Il Team Beraldo Green Paper Europa Ovini è salito nuovamente sul podio nel finale di stagione 2014, con i suoi portacolori a mettersi in luce nella terza edizione della Istria Granfondo, svoltasi a Umago, in Croazia, domenica 5 ottobre.

La manifestazione istriana si è svolta su un percorso veloce, con salite dalle pendenze impegnative ma brevi. Il gruppo è rimasto compatto per la prima parte di gara, con la selezione del battistrada che è avvenuta intorno al 70° chilometro, dove al comando si sono isolati 9 atleti: presenti nella fuga ovviamente Alessandro “il Ghepardo” Bertuola ed Enrico “la Gazzella” Zen.

A 45 chilometri dal traguardo il drappello di testa si è assottigliato: solo tre uomini infatti sono rimasti a condurre, ovvero i due alfieri della formazione vicentina e il professionista croato Kvasina, reduce dai mondiali UCI di Ponferrada.

Sull'ultima asperità di giornata è stato proprio Kvasina a guadagnare vantaggio sui due uomini del Team Beraldo Green Paper Europa Ovini, incrementando poi il vantaggio negli ultimi chilometri di gara. Il podio ha così riservato a Bertuola il secondo posto e a Zen il terzo. Buon piazzamento anche per Cristian “l'Albatros” Pinton, decimo.

Letto : 1270 | Torna indietro