Il tuo IP č 3.231.226.211
Notizie

 
Pedalata del Santo 2014

Pedalata del Santo: premiazioni da Oscar

Inserito il 02 ottobre 2014 alle 13:36:00 da apasseri. IT -

Ottimi prodotti del territorio per le premiazioni dell’evento cicloturistico in programma il 12 ottobre a San Benedetto del Tronto, che porterà i partecipanti a trascorrere una giornata tra paesaggi mozzafiato e indimenticabili. Per ogni iscrizione un euro sarà devoluto al reparto pediatrico dell’ospedale sambenedettese.


Splendidi paesaggi alla Pedalata del Santo del 12 ottobre (ph Play Full Nikon)

2 ottobre 2014, San Benedetto del Tronto (Ap) – Saranno i sapori marchigiani i protagonisti delle premiazioni della Fondo Senza Tempo - Pedalata del Santo, manifestazione cicloturistica che, inserita nel programma della festa patronale di San Benedetto del Tronto, si terrà il 12 ottobre in questa località, che è una delle perle dell’Adriatico. 

Le prime 10 società per numero di partecipanti saranno infatti premiate con prodotti marchigiani. Tutto ciò durante la bella festa del pranzo finale, che prevede un menù davvero da gourmet: pasta, pesce fritto e buffet di cibi tipici. Il tutto accompagnato dal vino dell’azienda Ciù Ciù, prodotto nei vitigni del territorio di Offida, che come due ali di folla saluteranno il passaggio dei partecipanti. 

I sapori del territorio saranno protagonisti anche ai ristori. A Montedinove, che sorge su un colle tra le valli dell’Aso e del Tesino, alle pendici del Monte Ascensione, potranno essere assaporati dolci tipici fatti in casa, mentre a Offida, che deve la sua pianta irregolare allo sperone roccioso sul quale sorge, ci saranno dolci, cibi salati e bruschette. L’ultimo ristoro, sempre a base di dolci, sarà a San Benedetto

Quelle citate sono solo alcune delle stupende località che i ciclisti potranno ammirare lungo i due percorsi disegnati dall’organizzazione, quello di 96 chilometri e l’altro di 72 chilometri. Tracciati impegnativi e di grande fascino, che porteranno i ciclisti a trascorrere una bella giornata sui pedali, godendosi la campagna e le colline marchigiane insieme agli amici.

Sono questi, dunque, alcuni degli ingredienti della grande festa che stanno preparando gli uomini del SBT Team del presidente Demetrio Di Pietro, società che organizzerà l’evento in collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Gaspari, con la Futurbike, con Sonia Roscioli di BiciGustando, con il Pedale Rossoblu e con l'azienda Ciù Ciù.

Le iscrizioni prevedono una quota di 7 euro, che comprenderà anche una bottiglia di pregiato vino Ciù Ciù. Sarà possibile iscriversi sia tramite il sito di KronoService, oppure in loco sabato 11 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 20 e domenica 12 ottobre dalle ore 7 alle ore 9.30. Tutte le operazioni si terranno nella belissima cornice dell’Hotel Calabresi. Per ogni iscrizione un euro sarà devoluto al reparto pediatrico dell’ospedale di San Benedetto del Tronto. Si ricorda che coloro che si erano iscritti alla Granfondo San Benedetto dello scorso maggio e che non avevano potuto partecipare a causa del maltempo potranno prendere parte gratuitamente alla cicloturistica esibendo l’iscrizione e il versamento effettuati.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.granfondosanbenedettodeltronto.it oppure telefonare al numero 347.6910043. 

 

Letto : 843 | Torna indietro