Il tuo IP č 35.172.236.135
Notizie

 
Team New Bike 2014

Il Team New Bike in evidenza a Torrechiara

Inserito il 01 ottobre 2014 alle 08:15:00 da andrea.redazione. IT -

Baffioni e Portioli vincono, Cucchi è terzo. Alla “Gessi e Calanchi” Rivi e Bergonzini sul podio. Nicola “Ironman” Marchi si mette in luce all'Isola d'Elba. Domenica 5 ottobre l'ultima tappa del Gimkabimby Trophy.


Allegri e vincenti i ragazzi del Team New Bike

1 ottobre 2014, Scandiano (Re) – Mercoledì 24 settembre si è svolta la quinta tappa del 1° trofeo Parco Novi Sad a Modena, con Roberto Iotti che si è aggiudicato il 13° posto mentre Davide Baffioni, Gianluca Cucchi e Vito Strozzi hanno terminato la gara nella pancia del gruppo.

Sabato 27 settembre è andata in scena invece la quarta prova del G.P. D’Autunno a Carignano (Pr), sul percorso da 7 chilometri da ripetere 8 volte. La classifica finale ha visto Bruno Spadoni attestarsi in settima posizione, seguito a ruota da Corrado Piagni, ottavo. Arrivo in gruppo poi per Giancarlo Angelucci e Vito Strozzi.

Sempre in provincia di Parma, e precisamente a Torrechiara, si è svolto il 27 settembre anche il Campionato Provinciale Uisp. Il circuito sterrato, che attraversava i vigneti e le colline circostanti il Castello di Torrechiara, ha premiato Davide Baffioni, che è salito sul primo gradino del podio della sua categoria, accompagnato da Gianluca Cucchi, terzo. Un'altra bella vittoria è arrivata anche nella categoria Debuttanti grazie a Valerio Portioli mentre Maurizio Marconetto si è classificato sesto tra i Gentlemen.

Domenica 28 settembre a San Polo d'Enza (Re), è andato in scena il “14° raduno MTB nella Val d’Enza”. I percorsi proposti erano due, uno da 20 chilometri e uno da 38, entrambi disegnati tra le colline della Val d’Enza, e hanno visto la partecipazione di crica 400 concorrenti, tra cui ben 67 atleti del Team New Bike che si sono aggiudicati il primo posto nella graduatoria a squadre. Presenti anche tutti i bambini della scuola di MTB che al termine dell'evento si sono dati appuntamento al Circolo “I Manfredi” di Borzano (Re) per il pranzo di fine stagione.

L’ottava edizione della “Gessi e Calanchi” a Castel San Pietro (Bo) è stata la settima ed ultima prova dell'Emilia Romagna Cup, con circa 300 partecipanti che si sono schierati nella griglia di partenza il 28 settembre. Il percorso di 37 chilometri e con un dislivello di 1200 metri ha visto Marco Rivi tagliare il traguardo al 16° posto assoluto, con il risultato che è valso al portacolori della formazione scandianese di salire sul terzo gradino del podio nella categoria Junior. Successivamente sono transitati al traguardo Matteo Pietro (118°) e Federico Bergonzini che, con il suo 204° posto assoluto, si è aggiudicato il secondo posto di categoria.

Nicola Marchi è stato invece protagonista di una nuova avventura nel triathlon. affrontando la “Elbaman”, prova Ironman molto impegnativa all'Isola d'Elba, con i suoi 3,8 chilometri di nuoto, 180 chilometri in bici ed infine 42 chilometri di corsa a piedi. Ottima la prestazione di Marchi, che per due terzi della competizione si è attestato sempre fra le prime posizioni, cedendo il passo solo nel finale e risultando così 14° assoluto.

Domenica 5 ottobre a Boschi di Puianello, in provincia di Reggio Emilia, si terrà l'ultima, imperdibile prova del Gimkabimby Trophy.

Letto : 1128 | Torna indietro