Il tuo IP č 54.236.35.159
Notizie

 
Team Beraldo Green Paper Europa Ovini 2014

Il Falco eroe sulle strade di casa!

Inserito il 23 settembre 2014 alle 10:02:00 da andrea.redazione. IT -

Il vicentino Roberto Cunico vince in solitaria la Granfondo delle Bregonze. Attacca in salita e fa il vuoto, la gara è una lunga cavalcata trionfale per il corridore del Team Beraldo Green Paper Europa Ovini. Quinto posto per Cristian Pinton.


Roberto Cunico vince a Chiuppano (ph Enzo Casarotto)

22 settembre 2014, Lugo di Vicenza (Vi)Roberto Cunico ha vinto ancora, stavolta proprio sulle strade di casa: il trentacinquenne di Thiene (Vi) si è infatti imposto, domenica 21 settembre, nella Granfondo delle Bregonze, manifestazione con partenza e arrivo posti a Chiuppano (Vi).

Lungo i primi 30 chilometri di corsa il gruppo di testa è rimasto piuttosto compatto, con circa 60 uomini al comando. Dopo il transito da Arsiero, è stato proprio Cunico ad imprimere un'accelerazione che ha letteralmente sfaldato il gruppo. Sulla salita di Cavallara è stato sempre “il Falco” a prendere l'iniziativa, scollinando in solitaria con 15 secondi di vantaggio sul drappello inseguitore.

E' stato però sul Passo Xomo che Cunico ha preso il largo, incrementando considerevolmente il margine e iniziando così una lunga cavalcata trionfale verso il traguardo, dove “il Falco” ha potuto festeggiare a braccia alzate la sua nona vittoria stagionale.

Nel gruppetto dei più immediati inseguitori, giunto a quasi sei minuti da Cunico, Cristian Pinton ha ottenuto il quinto posto.

Letto : 1220 | Torna indietro