Il tuo IP č 35.170.78.142
Notizie

 
Team New Bike 2014

Team New Bike: ancora protagonisti alla Matildica Cup

Inserito il 16 settembre 2014 alle 20:24:00 da andrea.redazione. IT -

Il Team Junior sbanca per l'ennesima volta la tappa del circuito reggiano. La formazione scandianese ben figura anche in tutte le altre prove a cui prende parte.


Sempre ottimi i risultati dei giovani del Team New Bike

16 settembre 2014, Scandiano (Re) – Anche la seconda settimana di settembre si è aperta con una prova al Parco Novisad di Modena, martedì 9: ottima la presenza del Team New Bike con il nono posto di Roberto Iotti, mentre Nicola Marchi, Gianluca Cucchi, Riccardo Ferrari e Davide Baffioni sono arrivati in gruppo.

Sabato 13 settembre, a Lugagnano Val D’Arda (Pc), si è disputato l’XCO Regionale valido per la Coppa Emilia Romagna XC. Il percorso tecnico ma divertente ha visto Jonantan Castagnoli aggiudicarsi il settimo posto di categoria.

Sempre sabato, a Sorbolo (Pr), Bruno Spadoni, Corrado Piagni e Vito Strozzi hanno preso parte ad una gara su strada: il circuito cittadino, da ripetere più volte, ha visto Bruno Spadoni aggiudicarsi il quinto posto di categoria dopo una battaglia avvincente, mentre i suoi compagni di squadra hanno terminato la prova in gruppo.

Domenica 14 settembre si è corso a Roncolo di Quattro Castella (Re), per l’ultima prova della Matildica Cup: il tracciato di 6 chilometri, da ripetere varie volte a seconda della categoria di appartenenza, disegnato interamente all’interno del Parco di Roncolo, presentava tratti tecnici, resi ancora più impegnativi da un fondo pesante, a causa dalla pioggia caduta nei giorni precedenti la gara. Il podio della categoria Primavera 1a fascia è stato monopolizzato dai ragazzi del Team Junior, con il primo posto di Fabio Iori, il secondo di Carlo Canepari e il terzo di Filippo Incerti Vezzani. Ha chiuso al quarto posto Matteo Fiorini. Altro primato per il Team New Bike nella categoria Primavera 2a fascia con Lorenzo Tarabelloni, accompagnato sul podio da Samuel Motta, terzo. Quarto Gabriele Incerti Vezzani. Rossana Motorsi ha chiuso al secondo posto nella categoria Donne 2. Tra gli Junior, Davide Baffioni ha ottenuto la piazza d'onore, seguito dai compagni di squadra Riccardo Ferrari (6°) e Gianluca Cucchi (10°). Per i Senior, Davide Costi si è aggiudicato il sesto posto, presenti anche Luca Motta (13°) e Simone Rossetti (15°). Nella categoria Veterani, Cristian Bertolani ha ottenuto la sesta piazza, seguito poi da Alessandro Giubbolini (11°), Giordano Tarabelloni (15°), Giuliano Mazzi (20°) e Rodrigo Parenti (22°). Hanno invece occupato il primo e il secondo posto della Categoria Debuttanti Jonatan Castagnoli e Valerio Portioli, mentre nei Gentleman si è registrato il quinto posto per Giuseppe Donadelli. Bene anche Fedele Travaglioli (7°) e Gianluca Daolio (15°).

Sempre domenica, ma in uno scenario totalmente diverso, si è svolta la Val di Fassa Bike a Moena (Tn): i percorsi a disposizione dei bikers erano 3, il Marathon di 64 chilometri e 2760 metri di dislivello, il Classic di 49 chilometri e 2106 metri di dislivello e lo Short di 33 chilometri e 957 metri di dislivello. In quest’ultimo, con il decimo tempo assoluto, uno strepitoso Matteo Mariani si è aggiudicato la vittoria di categoria, mentre Umberto Manfredini ha tagliato il traguardo al sedicesimo posto portandosi a casa la quarta piazza di categoria. Nel Marathon, Pietro Stacchezzini e Rocco Giovannini hanno fermato il cronometro rispettivamente sul 140° e 150° tempo assoluto.

Un panorama marittimo ha invece accompagnato i partecipanti della Rampiconero, giunta alla sua 13a edizione. Qui i chilometri da percorrere erano 42, con il caratteristico passaggio sulla spiaggia di Sirolo. L'unico rappresentante del team scandianese è stato Francesco Arata, classificatosi 337° assoluto.

Letto : 1108 | Torna indietro