Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
Team VVF GE Fondriest 2014

Team Vigili del Fuoco Genova Fondriest: vittoria doppia a Piacenza

Inserito il 08 settembre 2014 alle 07:53:00 da andrea.redazione. IT -

Enrico Saccomanni e Ilaria Lombardo si aggiudicano la mediofondo della GF Scott. I due parmensi ancora una volta sul gradino più alto del podio: Saccomanni vince in volata, la Lombardo per distacco.


Ilaria Lombardo in azione alla GF Scott (ph Play Full Nikon)

8 settembre 2014, Chiavari (Ge) – Il Team Vigili del Fuoco Genova Fondriest ritorna sul podio nell'attività di fondo: dopo la pausa estiva la formazione ligure si è infatti ripresentata ai nastri di partenza della Granfondo Scott di Piacenza, domenica 7 settembre.

I suoi atleti si sono dimostrati all'altezza dell'evento, che ha visto una folta partecipazione nella manifestazione emiliana, con tutte le migliori squadre schierate al via.

I capitani del Team Vigili del Fuoco Genova hanno affrontato il percorso mediofondo, lungo 103 chilometri e con un dislivello complessivo di poco superiore ai 1200 metri. La gara maschile ha visto una ventina di uomini contendersi il successo in volata, dove la ruota più veloce è stata proprio quella di Enrico Saccomanni, abile a far valere il suo spunto sul traguardo posto nelle adiacenze del quartiere fieristico di Piacenza.

Tra le donne il primato è andato invece a Ilaria Lombardo, che si è imposta per distacco sulle avversarie guadagnando margine in salita e mantenedo poi il vantaggio nella pianura conclusiva che riconduceva a Piacenza.

Ancora due belle vittorie per la squadra genovese, che si annuncia così tra le protagoniste del finale di stagione 2014.

Letto : 1220 | Torna indietro