Il tuo IP è 3.227.3.146
Notizie

 
Fondo Leopardiana 2014

Ecco la logistica della Fondo Leopardiana

Inserito il 25 agosto 2014 alle 09:01:00 da apasseri. IT -

Diverse le novità per la location della 17a edizione dell’evento in programma il 31 agosto a Recanati (Mc). Potenziata la frecciatura e la cartellonistica lungo le salite e le discese. Previsti un punto di assistenza meccanica fisso in cima al Passo della Cappella e macchine di assistenza in movimento lungo i percorsi. Il 29 agosto ci sarà anche l’Infinito Bike.


Si avvicina l’appuntamento con la 17a Fondo Leopardiana (ph Play Full Nikon)

25 agosto 2014, Recanati (Mc) – Manca davvero poco alla 17a Fondo Leopardiana, che sarà organizzata domenica 31 agosto nello splendido scenario di Recanati, la Città della Poesia, dal Ciclo Club Recanati, che per l’edizione 2014 ha apportato alcune modifiche alla logistica.

La prima novità riguarda l’area delle iscrizioni e del ritiro dei pacchi gara, che sarà ubicata alla Galleria Civica Guzzini, in via Cesare Battisti, sotto al Palazzo Comunale. Il quartier generale, che comprende anche una bella area espositiva con stand di prodotti tecnici e tipici, dista poche decine di metri dal nuovo parcheggio coperto e custodito. La domenica le sbarre all’entrata e all’uscita saranno sempre aperte.

Nuova anche la location della partenza, che si terrà esattamente in Corso Persiani, a poche centinaia di metri dall’arrivo, che sarà sempre in piazza Giacomo Leopardi, davanti al Palazzo Comunale. Proprio il loggiato e l’atrio del palazzo ospiteranno, come ormai di consueto, il gustoso pasta party e le ricche premiazioni finali

Sempre grande attenzione alla sicurezza, che il Ciclo Club Recanati ha deciso di potenziare, incrementando sia il numero degli incaricati alla segnalazione dei punti pericolosi che la frecciatura lungo le discese. All’inizio delle salite, invece, ci saranno cartelli indicanti i chilometri e le pendenze delle diverse ascese. Altra grande novità sarà la presenza, in cima al Passo della Cappella, di un punto fisso di assistenza meccanica, senza dimenticare le auto di assistenza che si muoveranno lungo i percorsi. 

La fondo recanatese sarà anticipata dal 26 al 28 agosto dal torneo di basket classe 2000 e venerdì 29 agosto dalla 4a Infinito Bike, gara in notturna di cross country che, con partenza da Piazza Giacomo Leopardi alle ore 21.30, si snoderà per le vie del centro storico di Recanati, toccando i luoghi più suggestivi della città leopardiana.

Si ricorda che sarà possibile iscriversi all’evento recanatese fino al 30 agosto, versando una quota di 30 euro.

Ulteriori informazioni al sito www.fondoleopardiana.com

 

Letto : 1023 | Torna indietro