Il tuo IP č 35.172.195.49
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 - 2014

Velo Club Maggi 1906: Di Salvo vince nell'Inferno Verde

Inserito il 29 luglio 2014 alle 18:18:00 da andrea.redazione. IT -

Il palermitano vince la granfondo del Rad Am Ring in Germania: ancora un successo internazionale per la formazione versiliese, supportata nell'avventura estera da Verve Cycling. Quinto posto per il russo Eskov.


Giuseppe Di Salvo vince la gara da 150 chilometri del Rad Am Ring

29 luglio 2014, Forte dei Marmi (Lu) – Continua vittoriosa l'avventura del Velo Club Maggi 1906 in campo internazionale: sabato 26 luglio Giuseppe Di Salvo infatti ha centrato il successo nella prova da 150 chilometri del Rad Am Ring, evento composto da più manifestazioni ciclistiche e avente come teatro principale il Nürburgring, nell'estremità occidentale della Germania.

La prova prevedeva il completamento di sei giri del Nordschleife, l'anello utilizzato per le competizioni motoristiche di endurance e meglio noto agli appassionati come “l'Inferno Verde” per le sua lunghezza e le difficoltà tecniche rappresentate dalle insidiose curve tra i boschi dell'Eifel. La corsa ha visto un'importante scrematura andare in scena nel corso del quarto giro, con Di Salvo che nel finale si è avvantaggiato sugli avversari seguendo l'accelerazione in salita di Bury, battendo poi allo sprint il compagno di fuga.

Il palermitano ha così potuto mettere in bacheca un'altra ottima affermazione, possibile grazie anche al supporto di Verve Cycling che sostiene il team nelle trasferte estere. Il russo Nikita Eskov, valido appoggio per Di Salvo nel corso della gara, ha invece concluso al quinto posto.

Letto : 1255 | Torna indietro