Il tuo IP č 18.232.99.123
Notizie

 
XIII Giro del Granducato di Toscana

Premi a sorpresa alla GF della Vernaccia

Inserito il 14 aprile 2011 alle 20:08:00 da enrico. IT -

Sarà un pregiato kit telaio della Cinelli uno dei bei premi messi in palio alla Gran Fondo della Vernaccia, che verrà assegnato, a sorpresa, ad una donna del percorso medio. Abolite le bottigliette ai ristori, saranno sostituite con i bicchieri, grandi, di carta. Intanto si è passata la soglia dei mille iscritti.


14 aprile 2011 - Sarà una bella festa la 15^ edizione della Gran Fondo della Vernaccia che prenderà il via dalle piazze centrali di San Gimignano (SI), il prossimo 15 maggio.

Il Comitato Organizzatore, presieduto da Paolo Marrucci, non sta certo con le mani in mano, ma si spreme le meningi per fare in modo che sia un evento memorabile, pensando anche a quei minimi dettagli che a volte possono fare la differenza.

In quest'ottica sarà assegnato uno dei premi di maggiore valore: un pregiato kit telaio di casa Cinelli. Non lo vincerà il più forte, come al solito, ma verrà assegnato ad una donna del percorso medio, secondo un criterio di assegnazione che non terrà conto della valutazione atletica, ma non sarà neanche estratto a sorte. Per il momento il riserbo è massimo, al fine di evitare alterazioni della gara per raggiungere il premio.

Sarà un'edizione rivolta all'ecologia, dove si tenterà tutto il possibile per evitare che la zona del senese e del Chianti vengano tramutate in un'enorme spazzatura. Saranno bandite le bottigliette d'acqua ai ristori e verranno sostituite da capaci bicchieri di carta, che verranno gettati in un raggio d'azione ben più limitato e controllabile dal personale addetto ai ristori. Ovviamente, fermandosi al rifornimento, saranno disponibili tutte le bevande che si vorranno, ma nulla di "take-away". Ci si riempie la borraccia e via!

A un mese dalla partenza, le iscrizioni stanno giungendo copiose, tanto da avere già raggiunto la soglia delle mille unità, guardando avanti verso l'obbiettivo delle 1500 presenze.


Tutti i dettagli della manifestazione sono disponibili sul sito http://www.granfondodellavernaccia.it/

Letto : 974 | Torna indietro