Il tuo IP è 18.208.186.19
Notizie

 
Team Cinelli Santini 2014

Il Team Cinelli Santini sul podio de La Fausto Coppi

Inserito il 14 luglio 2014 alle 08:35:00 da andrea.redazione. IT -

Olga Cappiello è seconda nella granfondo, stesso risultato per Roberto Napolitano nella mediofondo. Buoni piazzamenti anche per Canella (8°) e la De Marchi (5a) sul percorso più impegnativo e della Rosset (8a) in quello più breve.


Olga Cappiello in azione a “La Fausto Coppi” (ph Play Full Nikon)

14 luglio 2014, Milano – Il Team Cinelli Santini è salito sul podio della 27a edizione de “La Fausto Coppi”, granfondo dedicata al “Campionissimo” e disputata domenica 13 luglio sulle mitiche salite delle Alpi cuneesi, grazia alla tenacia e alla generosità sportiva dei suoi atleti.

Sul percorso più impegnativo della manifestazione, lungo 177 chilometri e con oltre 4000 metri di dislivello, Olga Cappiello ha ottenuto la piazza d'onore nella gara femminile, conducendo una gara d'attacco fin dalle prime battute di corsa e cedendo solo nel finale all'outsider olandese Heuts. Il piazzamento ottenuto, con grande grinta e determinazione, è comunque valso all'atleta melfitana il primato nella propria categoria. Sabrina De Marchi ha invece colto il quinto posto assoluto, che le ha permesso di salire sul secondo gradino del podio della propria fascia di apparenenza.

Tra gli uomini buona prova di Marco Canella: il bolzanino ha spuntato l'ottavo posto assoluto, conquistando così il secondo posto nella categoria M3. Silvano Minora è salito invece sul terzo gradino del podio della categoria M4.

Capitan Roberto Napolitano ha invece optato per la mediofondo, inserendosi subito nel vivo della corsa e risultando tra i protagonisti della scalata al Colle della Fauniera. La corsa si è decisa in una volata ristretta di quattro elementi, con il traguardo di Piazza Galimberti a Cuneo che ha assegnato allo scalatore biellese il secondo posto. Per Napolitano vittoria di categoria tra gli M3.

Nella mediofondo al femminile piazzamento per Lorenzina Rosset, ottava assoluta.

Letto : 1005 | Torna indietro