Il tuo IP č 3.226.243.10
Notizie

 
Granfondo La Fausto Coppi 2014

La Fausto Coppi al conto alla rovescia

Inserito il 10 luglio 2014 alle 08:00:00 da enrico. IT -

Manca una manciata di giorni allo start della granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare, che partirà da Cuneo domenica 13 luglio. Grande novità l'inedito tratto di strada tra il Santuario di Valmala e Lemma. Iscrizioni online fino a giovedì, poi solo sabato in loco.


Sabato piazza Galimberti sarą il centro nevralgico de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare (ph Play Full Nikon)

10 luglio 2014, Cuneo – Ormai è veramente tutto pronto a Cuneo per accogliere i 2000 ciclisti provenienti da tutto il mondo, che domenica 13 luglio, alle ore 7.00 in punto, prenderanno il via per la granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

Invariato rispetto alla precedente edizione il percorso di mediofondo di 111 chilometri, mentre chi sceglierà il percorso di granfondo di 177 chilometri avrà il piacere di inaugurare il nuovo tratto asfaltato tra il Santuario di Valmala e Lemma, un percorso panoramico in mezzo ai boschi che sarà pronto alla vigilia della gara e diventerà un itinerario importante per gli appassionati di ciclismo ed escursioni in montagna. Sarà l’occasione per testare questo tracciato come parte del patrimonio di strade per i ciclisti in gara, allenamento o tranquilla escursione.

Due percorsi di sicuro fascino con paesaggi da restare senza fiato, ma che non devono però distrarre oltre modo, in quanto le discese sono tutte molto tecniche e vanno affrontate con la giusta attenzione.

Il tempo massimo è fissato in 10 ore dalla partenza, che permette una percorrenza del percorso lungo con una velocità media di 17,7 km/h. Saranno attivi due cancelli: il primo a Monterosso Grana, che chiuderà alle 12.30 e l'altro a Festiona, che chiuderà alle 15.30.

Ma La Fausto Coppi Le Alpi del Mare non è solo granfondo. Già dal sabato pomeriggio piazza Galimberti sarà invasa dal villaggio, dove, oltre a visitare i numerosi espositori di settore ai quali si affiancano alcune aziende locali, si potrà assistere ai tanti momenti di intrattenimento, tra i quali la presentazione delle squadre estere e la premiazione della società più numerosa.

Le operazioni di ritiro del numero di gara e relativo pacco gadget, tra cui la bellissima maglia che andrà indossata obbligatoriamente la domenica, saranno possibili sabato 12 luglio dalle ore 10,00 alle 19.30 e domenica 13 luglio dalle ore 5,45 alle 6,30. Si raccomanda si presentarsi muniti di tesserino, senza il quale non sarà possibile la consegna del numero di gara.

La busta tecnica che verrà consegnata, oltre a contenere il numero di gara da applicare al manubrio ben disteso, il numero dorsale da apporre alla maglia, le fascette e le spille necessarie al loro fissaggio e il braccialetto rosso necessario per accedere al pasta party, sarà anche la fonte primaria di informazioni.

Su di essa, infatti, sono presenti tutte le indicazioni necessarie alla partecipazione in ben tre lingue.

 

Un pacco gara veramente ricco quello che verrà omaggiato ai partecipanti, che all'interno della borsa Balocco troveranno, oltre alla già citata maglia, una borraccia e un integratore gel Multipower, una bomboletta di lubrificante WD-40, un olio per massaggi Weleda, una bustina di Fruttime Noberasco, un prodotto tecnico Ekoi e un pacchetto di biscotti Balocco.

Chi fosse sprovvisto di tesserino assicurativo potrà attivare una tessera giornaliera ASI al costo di 10 euro. Per il rilascio della tessera è necessario presentare il certificato medico sportivo agonistico per la granfondo e il certificato di sana e robusta costituzione per la mediofondo. Si ricorda che gli stranieri tesserati, così come tutti coloro che attiveranno una tessera giornaliera (anche italiani), dovranno sottoscrivere il Codice Etico.

La festa continua anche la domenica con le premiazioni, che saranno un vero spettacolo. Alle ore 12.00 si darà il via alla cerimonia per il percorso di mediofondo, mentre alle ore 14.30 avranno inizio le premiazioni della granfondo. Verranno premiati i primi tre concorrenti della classifica assoluta, i primi tre concorrenti di ogni categoria e le tre società ciclistiche con il maggior numero di partenti.

Le iscrizioni online si effettuano a questa pagina solo fino alle ore 23.59 di giovedì 10 luglio, mentre sabato 12 ci si potrà iscrivere solo in loco negli orari di apertura della segreteria. Non sarà possibile iscriversi la domenica mattina.

Visita il sito ufficiale de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

Seguici su Facebook

e su Twitter

Letto : 1089 | Torna indietro