Il tuo IP č 35.172.236.135
Notizie

 
Team New Bike 2014

New Bike: luglio inizia col piede giusto

Inserito il 08 luglio 2014 alle 19:30:00 da andrea.redazione. IT -

Ottimi risultati al Campionato Provinciale Uisp per la formazione scandianese. Bertolani all'esordio nel triathlon. Grande divertimento con il Gimkabimby Trophy. Raccolti 2080 euro con la notturna di Ca' del Vento destinati in beneficenza alla Onlus VIP per aiutare i bambini.


Riccardo Ferrari in azione a Pecorile

8 luglio 2014, Scandiano (Re) – E’ stata la Baldo Bike del 6 luglio, valida come 6a prova degli IMA Scapin, ad inaugurare il primo fine settimana di gare del mese per il Team New Bike. I 44 chilometri del percorso di Bardolino (Vr), ricchi di salite lunghe ed impegnative e discese immerse tra pascoli di montagna e boschi di castagno, con fondi sassosi, hanno messo a dura prova anche le braccia dei discesisti più esperti. La classifica finale ha visto Marco Rivi piazzarsi al 27° posto assoluto, seguito poi dai compagni di squadra Giuseppe Donadelli (119°) e Francesco Arata (136°).

Domenica 6 luglio è stata la volta anche della 24a edizione della GF dei Sibillini a Caldarola (Mc), valevole come prova del Prestigio. Unico rappresentante della formaziona scandianese è stato Matteo Marini, che ha intrapreso il percorso granfondo, lungo 155 chilometri e con 2900 m di dislivello, chiudendo la prova in 78a posizione.

I bikers sono stati impegnati invece nella prova del Campionato Provinciale Uisp a Pecorile (Re), sul tracciato di 5,5 chilometri, da ripetere 5 volte, interamente disegnato dentro ai boschi del piccolo paese reggiano. Le classifiche finali di categoria hanno visto Rossana Montorsi attestarsi in seconda posizione, aggiudicandosi il titolo provinciale. Anche Lorenzo Tarabelloni è salito sul secondo gradino del podio, in rappresentanza della categoria Giovani, seguito dal compagno di squadra Gabriele Incerti Vezzani, terzo. Tra gli Allievi Jonatan Castagnoli ha tagliato nuovamente il traguardo al primo posto, seguito da Valerio Portioli, secondo. Nella categoria A1 a podio Nicola Marchi, secondo, e Davide Baffioni, terzo. Nella fascia A2 Davide Costi si è classificato sesto, mentre nella categoria A3 Alessandro Giubbolini è risultato quarto e Pierpaolo Castagnoli sesto. Piazza d'onore per Fedele Travaglioli negli A4, piazzamento per Fausto Incerti, sesto.

Da segnalare anche la vittoria di Rossana Montorsi a Roncolo (Re), nella notturna del 12 giugno, e il secondo posto a San Polo d'Enza (Re), il 22 giugno.

Sempre il 6 luglio, Cristian Bertolani ha preso parte al 9° Triathlon di Parma, nell'omonimo capolugo emiliano. Dopo la frazione di nuoto in cui non partiva favorito, Bertolani ha recuperato in quella in bici e nella corsa a piedi, ottenendo un incoraggiante 40° posto al suo debutto nella specialità.

Nel pomeriggio della domenica lo staff del Team New Bike, in collaborazione con il Bike Fun Club, ha allestito nel parco di Viano (Re) il percorso per la 4a prova del Gimkabimby Trophy: circa una sessantina di bambini hanno preso parte alla competizione e hanno portato una ventata di allegria con le loro risate. Si sono susseguite una dopo l’altra le varie partenze di categoria, suddivise per età, e alla fine è stata offerta un’abbondante merenda per tutti i partecipanti, per ristorarli dalle fatiche sostenute. La premiazione finale ha poi chiuso questo lo splendido pomeriggio assolato. Il prossimo appuntamento con il Gimkabimby Trophy sarà domenica 10 agosto a Montalto (Re).

La chiusura dei conteggi del ricavato della notturna di Cà del Vento dello scorso giugno, ha dato un ottimo responso: il Team New Bike è riuscito a raccogliere 2080 euro che sono stati destinati alla Onlus VIP Reggio Emilia, per aiutare i bambini in degenza ospedaliera.

Letto : 1094 | Torna indietro