Il tuo IP č 3.226.254.115
Notizie

 
Team Cinelli Santini 2014

Team Cinelli Santini: Cappiello 6 grande!

Inserito il 30 giugno 2014 alle 10:30:00 da andrea.redazione. IT -

Il maltempo non scoraggia la capitana della formazione milanese, che conquista la vittoria nella Cervino Cycling Marathon. Pioggia e freddo alla partenza, il sole illumina il traguardo per la sesta vittoria personale della melfitana. Nella mediofondo a podio Raffaella Palombo, terza. Vittoria per Paolo Bravini nel 10° GP Città di Busseto.


Olga Cappiello vince la Cervino Cycling Marathon (ph ACMediaPress)

30 giugno 2014, Milano – Le condizioni meteorolgiche che domenica 29 giugno hanno accolto a Breuil-Cervinia (Ao) i partecipanti alla Cervino Cycling Marathon erano tutt'altro che incoraggianti: pioggia battente, freddo e nuvole a bassa quota costituivano lo scenario con cui gli atleti avrebbero dovuto confrontarsi.

La severità del maltempo ha indotto circa tre quarti degli iscritti a rinunciare alla prova, ma non ha intimorito né Olga Cappiello, né Raffaella Palombo, che hanno regolarmente preso il via rispettivamente sul tracciato granfondo e mediofondo.

Dopo la lunga discesa da Cervina ad Antey-Saint André la corsa affrontava la dura salita del San Pantaleon, dove la Cappiello ha immediatamente distanziato le rivali. Una volta guadagnato il fondovalle, la granfondo proseguiva verso Gressan, per salire poi verso Pila e riportarsi quindi a Chatillon, dove iniziavano gli ultimi 27 chilometri di ascesa che conducevano nuovamente a Breuil-Cervinia.

L'atleta melfitana ha incrementato costantemente il vantaggio sulle inseguitrici lungo tutto il percorso, andando così a conquistare ai piedi del Cervino il suo sesto successo personale per distacco, con un margine di 28 minuti sulla seconda classificata.

La mediofondo invece dopo la salita al San Pantaleon guadaganava la via di Nus, per poi rientrare a Chatillon e quindi risalire ai 2050 metri di Breuil-Cervinia. Pur non in condizione fisica ottimale la Palombo è stata in grado di conquistare un buon risultato, cogliendo la terza piazza nella prova femminile.

In campo maschile vittoria per Paolo Bravini, che ha conquistato il gradino più alto del podio nel 10° GP Città di Busseto, nell'omonima cittadina parmense.

Il prossimo appuntamento agonistico del Team Cinelli Santini sarà a Corvara in Badia (Bz), per la 28a edizione della Maratona dles Dolomites.

Letto : 1014 | Torna indietro