Il tuo IP č 54.236.35.159
Notizie

 
Team Beraldo Green Paper Europa Ovini 2014

Il Falco vola alto nei cieli di Predazzo

Inserito il 30 giugno 2014 alle 08:22:00 da andrea.redazione. IT -

Roberto Cunico conquista un altro importante successo per il Team Beraldo Green Paper Europa Ovini: sua la Marcialonga Cycling Craft. Attacca in salita, ma è la discesa a garantirgli la vittoria.


Roberto Cunico vince l'8a Marcialonga Cygling Craft (ph Newspower Canon)

30 giugno 2014, Lugo di Vicenza (Vi) – Il Team Beraldo Green Paper Europa Ovini continua la sua cavalcata attraverso la stagione 2014 e lo fa a suon di successi: domenica 29 giugno è stato Roberto Cunico ad aggiudicarsi l'ottava edizione della Marcialonga Cycling Craft di Predazzo (Tn), allungando così la striscia di vittorie che conferma la squadra vicentina ai vertici del movimento fondistico italiano ed internazionale.

Le prime salite della prova dolomitica hanno infiammato la corsa, con numerosi attacchi che hanno notevolmente ridotto il gruppo dei battistrada. Nel tracciato più impegnativo della manifestazione è stato però sul Passo San Pellegrino che la gara ha preso una svolta decisiva: Roberto Cunico ha infatti messo in difficoltà più volte i suoi cinque compagni di viaggio, scattando a ripetizione fino riuscire nell'intento di restare solo al comando.

Sul Passo Valles però Romano rientrava sul fuggitivo, sferrando il proprio contrattacco. Nel frattempo però le condizioni meteorologiche erano mutate, e l'abbondante pioggia aveva reso difficile ed insidiosa la discesa successiva: il “Falco” Cunico non ha esitato a lanciarsi in picchiata verso il traguardo, staccando l'avversario e andando così a festeggiare in solitaria un'altra affermazione di prestigio.

Letto : 1250 | Torna indietro