Il tuo IP č 3.226.254.115
Notizie

 
Granfondo San Gottardo 2014

Il 27 luglio si torna sul San Gottardo

Inserito il 18 giugno 2014 alle 12:30:00 da enrico. IT -

Manca poco più di un mese alla 4ª Granfondo San Gottardo, che il prossimo 27 luglio porterà un migliaio di ciclisti sulle splendide montagne svizzere dei cantoni Ticino, Uri e Vallese. Tre passi da scalare adatti ai veri camosci. Tre percorsi e una modalità di gara tutta particolare. Questo il ricco menu svizzero.


La Tremola (ph Play Full Nikon)

18 giugno 2014, Ambrì (Canton Ticino, Svizzera) – Manca poco più di un mese allo start della 4ª edizione della Granfondo San Gottardo, che il prossimo 27 luglio porterà i partecipanti a scalare tre dei più bei passi alpini della Svizzera.

Un'edizione rinnovata con l'aggiunta di un percorso più corto di soli 42 chilometri e 930 metri di dislivello, che vede la sola ascesa allo splendido Passo San Gottardo, adatto a chi di allenamento non ne ha molto, ma vuole godersi gli splendidi panorami del Canton Ticino.

A questo si affiancano i due percorsi classici. Il mediofondo, di 57 chilometri e 1330 metri di dislivello, che, oltre al Passo San Gottardo affrontato dalla Tremola, il particolare versante parzialmente pavimentato in porfido, offrirà anche la facile scalata a Ronco. Infine, il granfondo di 110 chilometri e 3000 metri di dislivello, è sicuramente quello più impegnativo.

Non ci si deve fare ingannare da una distanza relativamente breve, che di fatto cela tre scalate veramente alpine. Anche il granfondo affronta il Passo San Gottardo, al quale segue la splendida discesa nel Canton Uri, dove, a Realp, si affronterà il Passo Furka per svalicare nel Canton Vallese. A Ulrichen inizierà l'ultima e più impegnativa salita di giornata: la scalata al Gigante, il Passo della Novena.

Il format, tutto particolare, è quello che ha caratterizzato la Granfondo San Gottardo sin dalla sua prima edizione. Nessuna corsa contro il tempo, se non nelle salite, che saranno tutte cronometrate. Verranno poi stilate le varie classifiche per ogni scalata e una generale, sulla base delle quali verranno effettuate le premiazioni.

Nessun pericolo in discesa quindi, dove si potrà godere dei fantastici panorami alpini che si staglieranno davanti agli occhi dei partecipanti.

Ambrì, è un piccolo paese alle porte di Airolo, nella Valle Leventina, rinomata località sciistica del Canton Ticino, che dista solo 150 chilometri da Milano, totalmente in autostrada. Una distanza pari a quella necessaria per raggiungere Genova o Verona.

Le iscrizioni alla Granfondo San Gottardo 2014 potranno essere effettuate online tramite il sito web e mediante la piattaforma www.mysdam.ch oppure inviando modulo di iscrizione compilato in ogni sua parte unitamente alla ricevuta di avvenuto pagamento al n. di fax +41912280360. Saranno anche possibili iscrizioni sul posto il 26 e il 27 luglio.

La quota di iscrizione è fissata a 35 euro online fino al 30 giugno, per passare a 41 euro fino al 24 luglio. Nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 luglio, la quota sarà invece di 50 euro, solo nella segreteria logistica.


Visita il sito Web

Vai alle iscrizioni

Seguici su Facebook e su Twitter

 

Letto : 2245 | Torna indietro