Il tuo IP 35.170.78.142
Notizie

 
Team New Bike 2014

New Bike: il Gimkabimby sempre un divertimento!

Inserito il 04 giugno 2014 alle 09:45:00 da andrea.redazione. IT -

Come sempre l’appuntamento con i più piccoli è una festa gioiosa: archiviata con successo la 3a tappa del circuito di gimkane ad Albinea (Re). A Quattro Castella (Re) il Team Junior sugli scudi.


Grande successo per la tappa del Gimkabimby Trophy ad Albinea (ph Play Full Nikon)

4 giugno 2014, Scandiano (Re) – Il fine settimana appena trascorso è stato ricco di impegni per il Team New Bike, a cominciare da sabato 31 Maggio con la 3a prova del circuito Gimkabimby Trophy svoltasi ad Albinea (Re) in occasione della 42a GF Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali.

Sono stati circa un centinaio i bambini accorsi da tutta la provincia e che hanno affollato il parco locale e rallegrato il pomeriggio di questa gionata soleggiata. Ottima come sempre la macchina organizzativa, che ha allietato i piccoli bikers e il pubblico, condividendo con tutti i partecipanti tante risate e momenti di allegria. Il prossimo appuntamento con il Gimkabimby Trophy è fissato per domenica 6 luglio a Viano (Re).

Domenica 1° giugno la protagonista indiscussa è stata la 42a edizione della GF Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali. Albinea ha ospitato la nuova location della manifestazione  e un lungo fiume di ciclisti ha colorato la via principale del centro per poi allontanarsi verso le colline e affrontare i tracciati offerti dalla prova. La granfondo, con i suoi 125 chilometri, ha visto Nicola Marchi tagliare il traguardo in 82a posizione, seguito poi da Luca Motta (94°), Matteo Marini (121°), Pietro Stacchezzini (146°), Ercole Caluzzi (223°), Corrado Benevelli (224°), Cristian Bertolani (225°), Davide Reggiani (252°), Simone Bagni (284°), Roberto Panini (288°), Giuliano Mazzi (289°) e Gianluca Daolio (354°). Gli 89 chilometri della mediofondo sono invece stati percorsi da Filippo Crovetti, che ha concluso la gara al 32° posto assoluto, Davide Costi (56°), Davide Baffioni (72°), Fedele Travaglioli (73°), Alessandro Campanini (99°), Bruno Gatti (265°), Ivano Gualdi (294°), Rocco Giovannini (304°), Alessandro Burani (315°) e Omero Bagni (421°).

Lunedì 2 giugno Quattro Castella (Re), e più precisamente il castello di Bianello, ha ospitato i circa 220 partecipanti della “Fra i vigneti di Matilde”, 3a prova del BMB RACES. Il percorso di 6 chilometri, da ripetere 4 volte, si presentava quasi interamente sterrato e era caratterizzato da continui saliscendi ripidi ma non lunghi. La classifica finale ha visto Samuel Motta salire sul primo gradino del podio della categoria Primavera, in compagnia di Lorenzo Tarabelloni, giunto secondo. Buoni piazzamenti anche per Gabriele Incerti Vezzani (6°), Fabio Iori (9°) e Filippo Incerti Vezzani (10°). E’ stato invece interamente monopolizzato dal Team New Bike il podio della categoria Debuttanti con Jonatan Castagnoli, Valerio Portioli e Davide Cattani rispettivamente primo, secondo e terzo.

Gli Junior sono stati ben rappresentati da Lorenzo Zanazzi, giunto terzo, Nicola Marchi (4°), Riccardo Ferrari (7°), Roberto Iotti (10°), Riccardo Scianti (16°), Gianluca Cucchi (21°) e Lorenzo Sarati (22°). 
Ottima anche la prestazione di Rossana Montorsi, che si è aggiudicata la vittoria nella categoria Donne con grinta e determinazione. Nei Senior Davide Costi si è piazzato all’ottavo posto, seguito poi da Matteo Pietri (18°) e Luca Motta (21°). Tra i Veterani Cristian Bertolani ha ottenuto la decima piazza e nella stessa categoria si sono distinti anche Alessandro Giubbolini (16°), Pierpaolo Castagnoli  (23°), Giordano Tarabelloni (30°) e Otello Incerti Vezzani (36°). Fedele Travaglioli ed Enrico Borghi si sono attestati rispettivamente alla 14a e alla 27a posizione della categoria Gentlemen. L’unico rappresentante dei Super-Gentlemen per la formazione scandianese, Paolo Valcavi, ha chiuso in tredicesima posizione.

Letto : 1114 | Torna indietro