Il tuo IP è 34.204.173.36
Notizie

 
Team Cinelli Santini 2014

Stelvio e Galibier: il Team Cinelli Santini vince sulle salite del mito!

Inserito il 03 giugno 2014 alle 13:20:00 da andrea.redazione. IT -

Alla GF dello Stelvio Santini Roberto Napolitano e Olga Cappiello vincono la mediofondo, Raffaella Palombo sale sul secondo gradino del podio. Nel percorso corto Lorenzina Rosset conquista la piazza d’onore. Sabrina De Marchi vince in Francia la GF Pantani Forever Galibier.

 


L’arrivo trionfale di Roberto Napolitano sullo Stelvio(ph Foto Samuel Bracchi/www.altarezianews.it)

3 giugno 2014, Milano – E’ stata una giornata di emozioni intense quella di domenica 1° giugno per il Team Cinelli Santini, con ben tre vittorie assolute ad arricchire il già importante palmares stagionale della formazione milanese. Sono saliti infatti già a dieci i successi nel corso del 2014, con la squadra che si conferma tra i team più competitivi in ambito fondistico.

A Bormio (So) è andata in scenda la terza edizione della GF dello Stelvio Santini, con l’arrivo della prova posto in vetta all’omonimo passo, la “Cima Coppi” per eccellenza con i suoi 2758 metri che ne fanno il valico più elevato sul territorio italiano e secondo in Europa solo al Col de l’Iseran.

Nella mediofondo maschile Roberto Napolitano si è sempre mantenuto nelle posizioni di testa e, una volta imboccato lo Stelvio, lo scalatore biellese si è fatto valere, distanziando lungo i tornanti gli avversari e vincendo in solitaria la prova lombarda.

Sullo stesso percorso, ma in campo femminile, le sorti della gara si sono già delineate nella prima parte della prova con Olga Cappiello che ha preso il largo sulle avversarie già nei primi chilometri di gara, acquisendo ulteriore margine sulla salita di Teglio e incrementandolo nella risalita verso Bormio, trasformando così l’ascesa al passo dello Stelvio in una gloriosa scalata verso il suo quarto successo stagionale.

Alle spalle della Cappiello una generosa Raffaella Palombo ha conquistato con tenacia la piazza d’onore, garantendo così al Team Cinelli Santini due terzi del podio assoluto femminile.

Lorenzina Rosset si è invece aggiudicata il secondo posto del percorso corto, contendendosi la vittoria con Nadia Finazzi fino alle battute finali della prova, risoltasi poi in favore della bergamasca.

In campo maschile si è distinto tra i protagonisti della granfondo il valdostano Yuri Droz, dodicesimo assoluto e terzo di categoria. Nel percorso corto vittoria di categoria per Giorgio Vianini.

L’altro successo assoluto conseguito dalla squadra lombarda è arrivato in terra francese: a Valloire a salire sul gradino più alto del podio della GF Pantani Forever Galibier è stata Sabrina De Marchi: anche la novarese ha ottenuto la vittoria su una delle salite dove si sono scritte le più belle pagine del ciclismo, staccando immediatamente  le avversarie e ottenendo il primato per distacco, al termine di una lunga cavalcata trionfale.

Silvano Minora invece è stato impegnato ad Albinea (Re) per la 42a edizione della GF Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali, dove ha ottenuto la vittoria nella propria fascia di appartenenza.


Olga Cappiello vince sullo Stelvio
(ph Foto Samuel Bracchi/www.altarezianews.it)

Sabrina De Marchi vince la GF Pantani Forever Galibier 
(ph ACMediaPress)

 

 

 

Letto : 1294 | Torna indietro