Il tuo IP č 3.228.10.64
Notizie

 
Team Cinelli Glass'nGo

Magico week-end per il Team Cinelli Glass'nGo

Inserito il 05 aprile 2011 alle 19:36:00 da enrico. IT -

Un fine settimana di alto livello quello che ha visto il Team Cinelli Glass'nGo salire su numerosi podi delle varie specialità in cui opera. Vittoria femminile della Leonetti a Novi Ligure, vittoria della Nisi a Grosseto, secondo posto in MTB per la Sacchelli a Medole, per la Di Massimo a Roppolo e la Palombo a Novi. Quarto posto per Napolitano a Novi.


Biella, 5 aprile 2011 – E' stato un fine settimana di alto valore atletico per il Team Cinelli Glass'nGo quello di sabato 2 e domenica 3 aprile, che ha permesso al sodalizio biellese di mettere nel carniere ben due vittorie femminili e numerosi importanti piazzamenti.

Per il settore granfondo, sono state ben due le vittorie conquistate. A Novi Ligure (AL), in occasione della Granfondo Dolci terre di Novi, valevole come prova di apertura della Coppa Piemonte, la novarese Cristina Leonetti si è imposta nella corsa femminile sul percorso lungo, mentre la valenzana Raffaella Palombo ha guadagnato la piazza d'onore in volata sul percorso della mediofondo.
In ambito maschile è stato il biellese Roberto Napolitano a condurre una splendida corsa, concludendo in quarta posizione sul percorso lungo.  A salire sul palco delle premiazioni sono stati: Giorgio Leone (3° M2), Mauro Mantiero (3° M1), Gianandrea Azario (4° V1) nella granfondo, Yuri Droz (5° S) e Lorenzina Rosset (4° F1) nella mediofondo.

Numerosissima la partecipazione degli associati che ha portato il computo degli arrivati a 39 atleti, il che ha permesso di aggiudicarsi il 2° posto nella classifica di società. Grande squadra non si smentisce.

A Grosseto si è svolta la Granfondo Città di Grosseto, valevole come prova del Giro del Granducato di Toscana, dove la grossetana Maria Cristina Nisi ha sbaragliato la concorrenza con la bella vittoria "in casa" nella granfondo, grazie anche all'aiuto dei compagni di squadra Alessandro Grazzini e Marco Mariotti. Ottimo risultato per Moreno Moschini, anch'egli di Grosseto, che ha vinto la propria categoria sul percorso della mediofondo.

Passando alla MTB, doppio appuntamento.
A Roppolo (BI), sabato 2 aprile, si è corso il 2° Memorial Sergio Sarasso, specialità XC, valido per il campionato provinciale, che ha visto i ragazzi biellesi mettersi in evidenza con Patrizia Di Massimo (2° donna), Matteo Vallivero (3° Junior), Gianni Roncon (5° SgA) e Agostino Barbato (7° G). La loro prossima prova è fissata per domenica 10 aprile a Burolo (TO).

Domenica 3 aprile, a Medole (MN), si è corsa la South Garda Bike, granfondo su MTB, che ha visto la partecipazione dei parmensi Roberta Sacchelli e Igor Galliani.

Ottima prestazione di Roberta Sacchelli sul percorso da 25km, rimasta sempre in testa alla corsa sino ai 500m dove la diretta inseguitrice è riuscita a colmare il gap e a batterla in volata.

Sul percorso Marathon da 54km si è cimentato Igor Galliani, rimasto però clamorosamente imbottigliato nel single track che lo ha di fatto messo fuori dai giochi.


Il prossimo appuntamento per il Team Cinelli Glass'nGo è fissato per domenica 10 aprile a Polpenazze del Garda (BS) per il Giro dei 3 laghi, valevole come prova della Coppa Lombardia e a Viareggio (LU) per la Granfondo Il Diavolo in Versilia, valevole come prova della Coppa Nettuno.

Letto : 1549 | Torna indietro