Il tuo IP č 35.173.234.140
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 - 2014

Il Velo Club Maggi 1906 sul podio della GF Mario Cipollini

Inserito il 04 giugno 2014 alle 08:36:00 da andrea.redazione. IT -

Federico Cerri conquista in volata la piazza d’onore della granfondo lucchese. Bene anche Luca Maestroni (4°) e Fabrizio Monti (12°). Tra le donne vittoria della Bertoncini. Gara sfortunata per Falzarano, incappato in una caduta e costretto a un mese di stop.


Federico Cerri sul podio della GF Mario Cipollini (ph Play Full Nikon)

4 giugno 2014, Forte dei Marmi (Lu) – Il Velo Club Maggi 1906 è salito ancora una volta sul podio di una granfondo, lunedì 2 giugno, in occasione della GF Mario Cipollini svoltasi a Capannori (Lu).

La manifestazione dedicata allo sprinter toscano si è animata sulle rampe della salita verso Matraia, con il gruppo di testa che si è ridotto a una trentina di unità. Al bivio dei percorsi hanno optato per il granfondo solo in cinque, tra cui gli alfieri della formazione versiliese Federico Cerri e Luca Maestroni.

Lungo l’ascesa al Monte Serra è stato proprio Cerri a forzare il passo, cercando di risolvere anticipatamente la corsa, ma la sua iniziativa è stata stoppata dalla reazione degli avversarsi.

Sul traguardo di Capannori si sono così presentanti in quattro a contendersi la vittoria: la volata è stata molto combattuta e incerta e solo il fotofinish ha decretato il vincitore e assegnato a Cerri la seconda posizione. Quarto posto invece per Maestroni.

Buon piazzamento anche per Fabrizio Monti, 12° assoluto e vincitore nella propria categoria di appartenenza. In campo femminile ottima prestazione per Claudia Bertoncini, vincitrice per distacco con oltre dieci minuti di margine sulla seconda classificata.

Purtroppo la nota negativa della giornata per il Velo Club Maggi 1906 è stata la caduta di Alfonso Falzarano. Il pistoiese ha riportato una frattura al gomito che lo terrà lontano dai campi di gara per circa un mese.

 

Letto : 1115 | Torna indietro