Il tuo IP č 35.172.236.135
Notizie

 
Team New Bike 2014

New Bike: ecco l’edizione 2014 della notturna a Ca’ del Vento

Inserito il 28 maggio 2014 alle 18:55:00 da andrea.redazione. IT -

Maggio prosegue con tante soddisfazioni in campo agonistico per i giovani della formazione scandianese. Si avvicinano ora due grandi appuntamenti: la 3a tappa del Gimkabimby ad Albinea (Re) e la pedalata notturna di beneficenza di Ca’ del Vento a Borzano di Albinea (Re).


Appuntamento al 4 giugno con la notturna di Ca’ del Vento

28 maggio 2014, Scandiano (Re) – I week-end di maggio sono stati particolarmente ricchi di impegni per tutto il Team New Bike: domenica 18 maggio a Marradi (Fi) è  stato inaugurato il circuito “Emilia Romagna Cup” con un percorso modificato rispetto all’anno precedente, molto bello ed impegnativo, che ha accolto oltre 300 partecipanti. La classifica finale ha visto Marco Rivi tagliare il traguardo al 23° posto assoluto seguito poi da Federico Bergonzini (104°), Gianluca Cucchi (126°), Lorenzo Sarati (127°), e Matteo Pietri (134°).

L’intero fine settimana del 18 maggio è stato però all’insegna dello sport all’aria aperta con la  “Festa dello Sport in Ambiente” organizzata dalla UISP con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia e i Comuni di Reggio Emilia, Albinea e Quattro Castella. L’obiettivo dell’iniziativa era di far conoscere le attività sportive che si possono praticare all’aria aperta e la MTB, con il percorso artificiale realizzato dal Team New Bike che ha permesso a numerosi bambini di cimentarsi e divertirsi sugli ostacoli, imparando nozioni di tecnica di guida.

Sabato 24 maggio  è andato nuovamente in scena il circuito BMB Races: Bagnolo San Vito (Mn) ha ospitato la 2a prova offrendo un tracciato di 7 chilometri da ripetere più volte a seconda della categoria di appartenenza. Sempre buoni i risultati della formazione scandianese, a cominciare dai più piccoli con Samuel Motta che si è aggiudicato la piazza d’onore nella categoria Primavera e Lorenzo Tarabelloni che è salito sul secondo gradino del podio seguito poi da Gabriele Incerti Vezzani (4°) e Fabio Iori (6°). Nei Debuttanti Valerio Portioli e Davide Cattani hanno chiuso rispettivamente al primo e secondo posto.

La classifica dedicata ai Master ha visto Pierpaolo Castagnoli concludere al 29° posto assoluto seguito poi dai compagni di squadra Davide Costi (37°), Davide Baffioni (38°), Luca Motta (53°), Simone Rossetti (71°), Otello Incerti Vezzani (78°), Enrico Borghi (107°) e Fedele Travaglioli (119°).

Domenica 25 maggio Riolo Terme (Ra) è stata invece la location della 2a prova dell’Emilia Romagna Cup, con ben 850 biker al via, pronti a cimentarsi negli oltre 45 chilometri del tracciato con 1500 metri di dislivello. Il Percorso, veloce e decisamente impegnativo, ha dato filo da torcere a tutti gli atleti. Per il Team New Bike erano presenti Marco Rivi (77°) e Matteo Pietri (247°).

La compagine emiliana sta curando proprio in questi giorni i dettagli di due grandi appuntamenti ormai imminenti: il primo è la 3a prova del Gimkabimby Trophy che si disputerà sabato 31 maggio ad Albinea (Re), aprendo la due giorni di festa che culminerà con la 42a GF Cooperatori –Terre di Lambrusco – Canina Albinea Canali del 1 giugno; il secondo è la pedalata notturna di Cà del Vento a Borzano di Albinea (Re) del 4 giugno, con l’imperdibile salsicciata finale per tutti. Quest’anno il ricavato della manifestazione verrà devoluto a VIP Onlus, che promuove la clown terapia presso l’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. I dettagli dell’evento sono nel volantino disponibile a questo link.

Letto : 1348 | Torna indietro