Il tuo IP č 3.226.243.10
Notizie

 
Granfondo La Fausto Coppi 2014

Azzurra come il cielo, azzurra come il mare: ecco la nuova maglia de La Fausto Coppi

Inserito il 27 maggio 2014 alle 18:00:00 da enrico. IT -

Sarà di uno splendido azzurro la maglia commemorativa della 27a edizione della Granfondo La Fausto Coppi Le Alpi del Mare. Azzurra come il cielo delle Alpi e come il mare delle coste liguri e francesi. Prolungato il termine delle iscrizioni agevolate alla combinata Fausto Coppi + Alta Langa. Ultimi posti per la griglia di solidarietà, con i quali fondi si darà il via all'operazione "Salviamo le strade di Montagna: nel 2014, il Fauniera".


La presentazione ufficiale della maglia commemorativa della 27sima edizione (ph Costanza Bono)

Da sx Aldo Balocco (Presidente Balocco spa), Ferruccio Dardanello (Presidente Le Alpi del Mare), Davide Lauro e Emma Mana (vicepresidente e presidente ASD FaustoCoppi), Alberto Balocco (AD Balocco spa), Vittorio Adorni (vincitore Giro D´Italia del 65 e campionati del mondo 68)

27 maggio 2014, Cuneo – Chi ama la montagna, chi ama le grandi salite che hanno reso epico il ciclismo, chi adora le Alpi, è colui che ha tutti i requisiti per diventare un "fausto coppista", ovvero un partecipante della granfondo alpina per eccellenza: La Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

Come ogni anno, ormai da ben 27 edizioni, la manifestazione piemontese omaggia i partecipanti di una maglia commemorativa, che gli stessi ciclisti, indossano con orgoglio durante la manifestazione, ma soprattutto in tutte le occasioni, ufficiali e non, dove è giusto ricordare a tutti gli altri che "a La Fausto Coppi io c'ero!". Uno status symbol di coraggio e di caparbietà per avere preso parte ad una delle prove più dure tracciate sulle Alpi, con l'ascesa a colli che hanno visto numerose edizioni del Giro d'Italia.

Azzurra sarà la maglia di questa edizione, che verrà omaggiata a tutti i partecipanti i quali dovranno indossarla durante la manifestazione. La scelta del colore azzurro per la maglia della granfondo 2014 rappresenta anche il partner istituzionale, l´Euroregione Le Alpi del Mare/Les Alpes de la Mer, che raggruppa il territorio transfrontaliero delle Alpi del Mare (da Cuneo a Imperia e Nizza fino a Torino, Asti, Alessandria, Savona e Genova), liaison tra il cielo delle Alpi e l´azzurro della costa ligure e mediterranea.

Una splendida macchia azzurra che riempirà piazza Galimberti a Cuneo.

Ma le novità de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare non finiscono qui.

Lo staff de La Fausto Coppi on the Road, il sodalizio organizzatore de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare e della Granfondo della Nocciola Alta Langa, ha scelto di prolungare l'offerta per l'iscrizione combinata fino alla fine di giugno al prezzo speciale di 58 euro per entrambe le prove. Un'occasione imperdibile per potere assaporare i territori alpini delle valli cuneesi e quelli collinari delle Langhe.

Quando si parla di La Fausto Coppi Le Alpi del Mare si parla anche di solidarietà. Sono ormai in esaurimento i 150 posti disponibili in prima griglia ai quali si può accedere versando 100 euro. Tali proventi verranno totalmente devoluti per il progetto "Salviamo le strade di Montagna: nel 2014, il Fauniera", che aspira a rendere percorribile, in totale sicurezza, il tratto di strada che da Castelmagno (Cn) porta alla cima dell'epico colle.

Le iscrizioni online per le singole prove si effettuano a questa pagina per La Fausto Coppi Le Alpi del Mare e quest'altra per la Granfondo della Nocciola Alta Langa.

Per le iscrizioni cumulative, va invece scaricato questo modulo, che dovrà essere compilato e inviato alla segreteria della Fausto Coppi on the Road.

Info sulla manifestazione sul sito ufficiale de La Fausto Coppi Le Alpi del Mare.

Letto : 1170 | Torna indietro