Il tuo IP č 54.163.20.123
Notizie

 
Viner Factory Team-Nautilus

Bertuola domina tra le saline

Inserito il 04 aprile 2011 alle 21:44:00 da enrico. IT -

Un grande rientro nelle granfondo per il trevigiano Alessandro Bertuola che alla Granfondo Selle Italia - La via del sale, sbaraglia la concorrenza e va a vincere con oltre 2' di vantaggio. Alle sue spalle Corradini chiude 7°.


4 aprile 2011 – Ha colto la sua prima vittoria stagionale alla terza uscita, il ciclista trevigiano Alessandro Bertuola - uno dei due capitani del Viner Factory Team Nautilus - alla Granfondo Selle Italia - La Via del Sale, che ha preso il via domenica 3 aprile da Cervia (RA).

Una vittoria nata sulla seconda scalata a Monte Cavallo, quando all'arrivo mancavano ancora 50 dei 165km del tracciato della granfondo.

Bertuola è partito come un razzo, andando a riprendere Andrea Centenaro, in fuga fin dalle prime battute, passandolo e cavalcando solitario fino al traguardo di Cervia, mettendo tra sè e gli inseguitori ben  2'20"..

Come sempre alle sue spalle sono stati i compagni di squadra a tenere a bada gli avversari, in primis il trentino Antonio Corradini che ha restituito il favore (di copertura) della settimana precedente, chiudendo in settima posizione e vincendo la propria categoria.

Il prossimo impegno per il Viner Factory Team Nautilus è fissato per domenica 10 aprile a Viareggio (LU) per la Granfondo del Diavolo in Versilia.

Letto : 1070 | Torna indietro