Il tuo IP č 3.227.208.153
Notizie

 
Team Cannondale Gobbi FSA 2014

Team Cannondale Gobbi FSA: Zanetti secondo alla Nove Colli

Inserito il 19 maggio 2014 alle 08:25:00 da andrea.redazione. IT -

Il veneziano sfiora il successo nella 44a edizione della manifestazione romagnola: disputa la volata finale con grinta e ottiene la piazza d’onore. Un altro risultato di prestigio per la formazione bianco-verde.


Igor Zanetti sul podio della Nove Colli (ph Play Full Nikon)

19 maggio 2014, Forlì (Fc) – Ha sfiorato il colpaccio Igor Zanetti alla 44a Nove Colli di domenica 18 maggio, giocandosi fino all’ultimo metro di corsa il successo nella storica granfondo romagnola: nella concitata volata per la vittoria il veneziano ha ottenuto infatti il secondo posto.

Le salite del percorso hanno sgranato il gruppo di testa, che all’imbocco dell’ottavo colle, il Passo delle Siepi, contava 29 unità. Tre uomini hanno forzato il passo e guadagnato un discreto margine sugli inseguitori, che non hanno atteso molto a rispondere all’attacco.

Il ritmo si è innalzato nel finale di gara, il drappello degli inseguitori si è assottigliato e i fuggitivi sono stati riagguantati a 10 chilometri dal traguardo. Quindici uomini sono arrivati a disputarsi la vittoria allo sprint sul traguardo di Cesenatico (Fc). Zanetti ha saputo difendere bene la posizione alle ultime curve e sulla dirittura d’arrivo ha potuto cogliere così la piazza d’onore, un altro ottimo risultato di prestigio per il Team Cannondale Gobbi FSA.

Alla Nove Colli hanno anche ben figurato Marco Morrone (24°) e Werner Weiss (29°). Presenti anche Simone Boscaini e Mauro Gerarduzzi.

Letto : 1060 | Torna indietro