Il tuo IP č 35.170.78.142
Notizie

 
Team New Bike 2014

New Bike: i giovani sempre in primo piano

Inserito il 14 maggio 2014 alle 10:03:00 da andrea.redazione. IT -

Sono i rappresentanti delle categorie giovanili il fiore all’occhiello della formazione scandianese. Ottimi risultati nella prima prova del circuito BMB Races e nella terza tappa del campionato Gessi&Clalnchi Bike. Sabato 17 e domenica 18 maggio la “Festa dello Sport in Ambiente” a Rivalta (Re).


Valerio Portioli, vincitore della 3a prova della Gessi&Calanchi Bike

14 maggio 2014, Scandiano (Re) – Domenica 11 maggio è andata in scena la prima prova del circuito BMB RACES, a Luzzara (Re). Il sole ha accompagnato i circa 140 partecipanti sul percorso di 6,5 chilometri, prevalentemente pianeggiante con qualche single track in riva al fiume Po, da ripetere più volte a seconda della categoria. L’ordine d’arrivo ha visto il secondo posto di Samuel Motta nella categoria Primavera, seguito poi dai compagni di squadra Lorenzo Tarabelloni (3°), Carlo Canepari (5°) e Fabio Iori (6°). Nei Debuttanti, Jonatan Castagnoli ha guadagnato la vittoria, accompagnato sul podio da Federico Bergonzini, secondo, mentre Davide Cattani ha chiuso in quarta posizione. La categoria Junior ha consegnato la medaglia di bronzo a Davide Baffioni, raggiunto successivamente da Riccardo Ferrari (7°), Riccardo Scianti (8°), Gianluca Cucchi (10°) e Lorenzo Sarati (14°). Infine, nei Senior, Davide Costi e Luca Motta hanno posto la ottenuto rispettivamente il quarto e il nono posto.

Il sole ha brillato anche in quel di Prato, dove si è svolta la 26a edizione della “Da Piazza a Piazza”, valevole come terza prova del circuito IMA Scapin 2014. Record di presenze nella prova toscana, con oltre 900 partecipanti che hanno colorato la Piazza del Mercato Nuovo, da cui è stata data la partenza, per poi immettersi sul nuovo percorso di 65 chilometri con 2000 metri di dislivello. Il primo rappresentante della formazione scandianese a tagliare il traguardo è stato Marco Rivi (40°), seguito poi da Riccardo Corsini (68°), Giuseppe Donadelli (139°) e Francesco Arata (194°).

Il Parco Regionale dell’Abbazia di Monteveglio (Bo) ha ospitato invece la terza prova del Campionato “Gessi&Calanchi Bike”. Il percorso si è presentato impegnativo e molto vario, con salite ripide e discese tecniche, immerse nelle bellezze paesaggistiche del territorio bolognese. Erano 25 i chilometri da percorrere, con 1300 metri di dislivello, che hanno decretato la vittoria di Valerio Portioli nella categoria Allievi, il 12° posto per Alessandro Giubbolini tra i Veterani e il terzo posto di Rossana Montorsi nella categoria femminile.

Nel fine settimana del 17 e del 18 maggio il Team New Bike sarà impegnato nella “Festa dello Sport in Ambiente”, organizzata dalla UISP con il patrocinio della Provincia di Reggio Emilia e i Comuni di Reggio Emilia, Albinea e Quattro Castella. L’obiettivo dell’iniziativa è fare conoscere le attività sportive che si possono praticare all’aria aperta. L’appuntamento è alla Vasca di Corbelli di Rivalta (Re), per due giornate di sport a 360°.

Letto : 1167 | Torna indietro