Il tuo IP č 35.172.236.135
Notizie

 
Team New Bike 2014

New Bike: festa con Frigerio e il Gimkabimby Trophy

Inserito il 06 maggio 2014 alle 09:30:00 da andrea.redazione. IT -

La formazione scandianese festeggia il titolo regionale di Ernesto Frigerio, neocampione della categoria Junior. La tappa di Castelnuovo Sotto (Re) del circuito di gimkane dedicato ai più piccoli è un successo. Prossimo appuntamento con il Gimkabimby Trophy ad Albinea (Re) il 31 maggio.


E’ sempre un successo il Gimkabimby Trophy

6 maggio 2014, Scandiano (Re) – Domenica 4 maggio si è svolta la terza edizione della Montagnana Gold MTB Race, valevole come terza tappa del Challenge Over The Hills e come prova unica del Campionato Regionale Granfondo FCI.

Purtroppo la pioggia, caduta abbondantemente nei giorni antecedenti la gara, ha costretto gli organizzatori a modificare il tracciato originario, per tutelare la sicurezza dei concorrenti. Il percorso è stato così ridisegnato: 40 chilometri con circa 1550 metri di dislivello con un misto tra asfalto, ghiaia, single track nei boschi e prati. Il via è stato dato dal centro di Calestano (Pr), con un tratto di circa 5 chilometri che conduceva alla prima salita, piuttosto impegnativa, che ha sgranato il gruppo e ha condotto i partecipanti fino al GPM di Montagnana.

Ottimi i riscontri del Team New Bike, a cominciare da Ernesto Frigerio che con il 38° tempo assoluto si è aggiudicato il primo posto nella categoria Junior e ha indossato la maglia di campione regionale. La classifica generale ha visto anche il 35° posto di Marco Rivi, seguito da Riccardo Corsini (55°), Valentino Bandelli (56°), Giuseppe Donadelli (77°), Alessandro Campanini (91°), Sergio Roatti (103°), Jonatan Castagnoli (106°), Federico Bergonzini (114°), Giuliano Mazzi (122°), Fausto Incerti (124°), Roberto Panini (151°), Gianluca Daolio (204°) e Stefano Baldi (235°). Ha dovuto interrompere la sua corsa Franco Scardova per un problema tecnico.

Il pomeriggio è invece stato contraddistinto dall’allegria della festosa e colorata carovana del Gimkabimby Trophy: Castelnuovo Sotto (Re), ha accolto circa cento bambini accorsi da tutta la provincia per partecipare alla seconda prova del circuito: il divertimento e la spensieratezza sono stati i protagonisti indiscussi anche di questa tappa, che, come consuetudine per il challenge, ha visto un folto pubblico applaudire i piccoli bikers, intenti a sfidarsi sul tracciato disegnato per l’occasione all’interno del parco locale. La giornata si è conclusa con le premiazioni per tutti i partecipanti e con un ricco buffet. Il prossimo appuntamento con il Gimkabimby Trophy sarà ad Albinea (Re) sabato 31 maggio.

 

Letto : 1152 | Torna indietro