Il tuo IP č 3.227.208.153
Notizie

 
Team VVF GE Fondriest 2014

Team Vigili del Fuoco Genova Planet X: la Lombardo vince la maglia rosa

Inserito il 06 maggio 2014 alle 08:00:00 da andrea.redazione. IT -

Successo della parmense al Giro d’Italia Amatori, svoltosi a Bologna dal 2 al 4 maggio. La portacolori della compagine ligure vince la corsa a tappe per il secondo anno di fila. Vittorie di categoria anche per la Chugunkova e per Saccomanni. Bene anche la Coletti. Alla Dieci Colli Bolognesi la Lombardo coglie la piazza d’onore.


Ilaria Lombardo indossa anche la maglia rossa al Giro d’Italia Amatori

6 maggio 2014, Chiavari (Ge) Ilaria Lombardo ha rivinto il Giro d’Italia Amatori, la corsa a tappe dedicata al mondo cicloamatoriale che si è svolta dal 2 al 4 maggio nel bolognese.

Tre le tappe della manifestazione, che ha incoronato la parmense del Team Vigili del Fuoco Genova Planet X come vincitrice della generale femminile e anche come leader della categoria W2, facendole indossare sia la maglia rosa che la maglia rossa. L’atleta della formazione ligure ha così bissato il successo nella corsa rosa ottenuto il 2013, centrando così uno degli obiettivi stagionali più importanti della squadra.

La Lombardo ha immediatamente conquistato la maglia di categoria al primo giorno, con il secondo posto assoluto, per agguantare il primato poi alla seconda tappa, vincendo l’assoluta femminile, e consolidarlo al terzo giorno, con il terzo posto conquistato in un bellissimo arrivo a tre con le compagne di squadra Cristina Coletti, prima, ed Ekaterina Chugunkova, seconda.

La Coletti e la Chugunkova si sono messe in luce nelle altre frazioni con ottimi risultati: la parmense ha conquistato anche il secondo posto di categoria nella prima e nella seconda tappa, mentre la russa ha ottenuto rispettivamente il secondo e il primo posto nelle prime due frazioni. Alla fine del “Giro” la Chugunkova si è aggiudicata così la classifica finale della fascia femminile W1. Tra gli uomini si è distinto invece Enrico Saccomanni, vincitore della classifica finale per gli M3.

La Lombardo aveva già dato segnali di una condizione invidiabile il 1° maggio, conquistando la piazza d’onore nella mediofondo della Dieci Colli Bolognesi, storica manifestazione emiliana giunta alla trentesima edizione.

Letto : 1160 | Torna indietro