Il tuo IP č 3.227.3.146
Notizie

 
Team Cinelli Santini 2014

Team Cinelli Santini: Palombo e Cappiello vincenti!

Inserito il 05 maggio 2014 alle 08:15:00 da andrea.redazione. IT -

Domenica 4 maggio la valenzana vince la mediofondo della GF Bra-Bra Specialized, imponendosi in volata. A podio nella granfondo la Cappiello, terza, dopo la vittoria del 1° maggio nel Trofeo dei Lavoratori. Bene anche la De Marchi e la Rosset. Podio sfiorato in campo maschile con Napolitano (4°) e Canella (5°). Buona esperienza della squadra nella “Campagna del Nord”.


Prima vittoria stagionale per Raffaella Palombo (ph Play Full Nikon)

5 maggio 2014, Milano – La stagione del Team Cinelli Santini procede a suon di vittorie e le ragazze della formazione milanese sono sempre protagoniste ad ogni manifestazione a cui prendono parte.

Domenica 4 maggio si è svolta a Bra (Cn) la Granfondo Bra-Bra Specialized, valida come prova di Coppa Piemonte e per la combinata con la Granfondo Internazionale Laigueglia.

Sul tracciato mediofondo Raffaella Palombo ha ottenuto una bella vittoria, imponendosi con determinazione in volata e conquistando così la sua prima affermazione stagionale. Sullo stesso percorso bene anche Lorenzina Rosset, quinta assoluta. Nella granfondo invece Olga Cappiello ha conquistato, sempre in volata, il terzo gradino del podio, mentre Sabrina De Marchi si è attestata al quarto posto.

I risultati ottenuti hanno permesso alla Cappiello, alla Palombo e alla De Marchi di conservare le maglie di leader nel circuito Coppa Piemonte e sono valsi alla Palombo e alla De Marchi la vittoria, nelle rispettive categorie, della combinata con la Granfondo Internazionale Laigueglia.

In campo maschile la granfondo ha visto Roberto Napolitano e Marco Canella giocarsi il podio, che è mancato di un soffio. Con la fuga a due che ha deciso la gara ormai imprendibile, i due atleti del Team Cinelli Santini hanno battagliato per la terza piazza, con Napolitano che ha tagliato il traguardo al quarto posto e Canella al quinto. Buona prova anche per Yuri Droz (18°). Anche Napolitano, in virtù del piazzamento conseguito, ha mantenuto la leadership in Coppa Piemonte.

Giovedì 1° maggio a Baldissero d’Alba (Cn) si è svolto il Trofeo dei Lavoratori, dove è risultata vincente, ancora una volta, la “Capitana” Olga Cappiello, che ha conquistato il successo per distacco sulle avversarie.

Il mese di aprile appena terminato ha visto concludersi anche il periodo delle “Classiche del Nord”, a cui non sono mancati i corridori del Team Cinelli Santini. Il 12 aprile i lombardi Roberto Brenna e Mauro Villa e il portoghese Joao José Afonso Rato hanno portato a termine la Parigi-Roubaix, mentre il 19 aprile Roberto Boni, Andrea Damaso, Antonio Inghingolo, Marco Landi, Marco Locatelli e Francesco Porfilio hanno partecipato all’Amstel Gold Race.

Letto : 994 | Torna indietro