Il tuo IP č 3.235.107.209
Notizie

 
CT League 2014

CT League: conto alla rovescia per la GF Fondriest

Inserito il 30 aprile 2014 alle 17:00:00 da roberto. IT -

A Castrocaro Terme è tutto pronto! Confermata la presenza del campione Maurizio Fondriest per la gioia dei ciclisti che potranno incontrarlo. Tante le possibilità di svago per le famiglie.


Maurizio Fondriest ha confermato che sarą presente alla settima edizione della manifestazione di Castrocaro Terme a lui intitolata.

30 aprile 2014 – Ci siamo. Mancano quattro giorni alla 7ª edizione della GF Fondriest - Terme di Castrocaro, manifestazione non competitiva che si svolgerà domenica 4 maggio a Castrocaro Terme (Fc) e sarà valida come 2ª tappa della CT League e 4ª prova del Criterium Italiano Individuale UISP.

Il ritrovo è fissato in Piazza Machiavelli - il sabato dalle 10:00 alle 19:00 e la domenica dalle 6:30 alle 8:00 - mentre la partenza alla francese avverrà dalle 7:00 alle 8:00 dalla vicina Via Guglielmo Marconi. Tassativo l'arrivo a Castrocaro entro le ore 15:00 affinché la partecipazione sia ritenuta valida ai fini della classifica per società.

La manifestazione organizzata dalla Castrocaro Bike inizierà già sabato 3 maggio alle 16:00 con la mini granfondo in mountainbike riservata ai bambini, evento gratuito che si concluderà con una merenda in compagnia.

La domenica mattina, invece, i ciclisti si confronteranno con i tre percorsi di 132, 107 e 46 chilometri (con dislivello di 2.400, 1.700 e 700 metri rispettivamente) attraverso i borghi medievali e i panorami della Romagna Toscana.

Le adesioni stanno arrivando numerose e ci sarà tempo per iscriversi fino all'ultimo momento. La quota di partecipazione alla granfondo è di 7 euro per le iscrizioni perfezionate entro venerdì 2 maggio e di 10 euro per quelle effettuate la domenica mattina prima della partenza. I controlli saranno effettuati con tecnologia Optipass, per cui i possessori di una Optipass Card devono indicarne il codice sull'apposito modulo d'iscrizione. Chi l'avesse smarrita può richiederne un duplicato versando un contributo di 1 euro. A tutti gli altri ne verrà assegnata una gratuitamente che resterà poi valida per tutti gli eventi che prevedono tale sistema di rilevamento.

La quota comprende l'iscrizione alla manifestazione, tre ristori (sul percorso lungo), assistenza medica in zona partenza/arrivo e - a partire dalle 10:30 - il pasta party finale organizzato dall'associazione In Campis Vita. Il servizio docce sarà fruibile presso gli spogliatoi del campo sportivo di Castrocaro in via Battanini, a circa un chilometro dal pasta party.

Chi vorrà portare a casa un personalissimo trofeo a ricordo dell'evento, già all'arrivo potrà acquistare le proprie foto scattate lungo il percorso da Photò Ravenna, disponibili anche nei giorni successivi sul sito www.photoravenna.it.

L'attesa del rientro dei ciclisti a Castrocaro Terme sarà l'occasione giusta  per accompagnatori e famiglie per andare alla scoperta di questa perla della Romagna Toscana. La Rocca-Fortezza di Castrocaro con il suo Museo Storico-Archeologico e l'Enoteca dei Vini pregiati locali - proprio all'interno del castello - dov'è possibile degustare i  prodotti tipici della Terra di Romagna. E perché non approfittarne per trascorrere qualche ora di salutare relax alle Terme di Castrocaro.

Per chi volesse muoversi, l'ideale è spostarsi a Santa Sofia dove i ciclisti gusteranno il ristoro allestito dalla locale Pro Loco. Molto vitale dal punto di vista artistico-culturale, Santa Sofia ospita anche il Centro Visite del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna dove è possibile chiedere tutte le informazioni necessarie per poi accedere al  parco.

Per informazioni in merito alle prenotazioni alberghiere si può scrivere una e-mail a gffondriest@gmail.com.

Informazioni, contatti e moduli d'iscrizione:

GF Fondriest - Terme di Castrocaro

Circuito CT League

Criterium Italiano UISP

Letto : 974 | Torna indietro