Il tuo IP è 54.236.35.159
Notizie

 
Team Beraldo Green Paper Europa Ovini 2014

Team Beraldo Green Paper Europa Ovini: la “Lepre” terza a Marostica

Inserito il 28 aprile 2014 alle 16:37:00 da andrea.redazione. IT -

Carlo “la Lepre” Muraro agguanta il podio sotto il diluvio nella GF Fi’zi:k Città di Marostica. “Il Falco” Cunico prova più volte l’attacco ma due cadute ne compromettono la prova, il vicentino chiude al 5° posto.


Carlo Muraro e Roberto Cunico in azione alla GF Fi’zi:k Città di Marostica (ph Newspower Canon)

28 aprile 2014, Lugo di Vicenza (Vi) Gara bagnata quella di domenica 27 aprile per il Team Beraldo Green Paper Europa Ovini in terra vicentina: si è corsa infatti sotto il diluvio la GF Fi’zi:k Città di Marostica, con gli organizzatori costretti ad annullare il percorso granfondo a causa del maltempo.

I corridori della formazione veneta sono stati comunque protagonisti della prova, con Roberto Cunico che ha cercato immediatamente di vivacizzare la corsa, benché i suoi attacchi non abbiano avuto seguito dal gruppo di testa, vista la prudenza indotta dalle condizioni meteorologiche particolarmente avverse.

“Il Falco” non ha però desistito e sull’altopiano di Asiago ha sferrato ancora una decisa offensiva che ha messo in difficoltà gli avversari. Probabilmente l’azione del portacolori del Team Beraldo Green Paper Europa Ovini avrebbe avuto, e forse anche meritato, migliore sorte, se non fossero occorse ben due cadute a rallentare l’azione del vicentino.

Ripreso e sopravanzato dai più immediati inseguitori, Cunico ha dovuto abbandonare le velleità di successo, ma insieme al compagno di squadra Carlo “la Lepre” Muraro ha potuto ancora battagliare per il podio, favorendo la volata di Muraro che ha ottenuto così il terzo posto. Cunico ha tagliato la prova in quinta posizione. Bene anche Alessandro “il Ghepardo” Bertuola (23°) e Cristian “l’Albatros” Pinton (24°).

Un ringraziamento speciale va ad Artis Cavatappi, partner del Team Beraldo Green Paper Europa Ovini, che per la manifestazione vicentina ha messo a disposizione i propri prodotti come premio per tutti i primi tre classificati assoluti e di categoria.

Letto : 1434 | Torna indietro