Il tuo IP č 3.227.208.153
Notizie

 
Velo Club Maggi 1906 - 2014

Velo Club Maggi 1906: Miorin vince, Kivishev e Cerri a podio

Inserito il 28 aprile 2014 alle 11:08:00 da andrea.redazione. IT -

Il friulano vince la GF Fi’zi:k Città di Marostica, nell’omonima località vicentina. Il russo e il toscano sono invece rispettivamente secondo e terzo nella GF BMC Il Diavolo in Versilia. Entrambe le gare accomunate dal diluvio: gli uomini della formazione versiliese dimostrano il loro valore.


Kivishev e Cerri protagonisti alla GF BMC Il Diavolo in Versilia (ph Play Full Nikon)

28 aprile 2014, Forte dei Marmi (Lu) – Sono stati la pioggia e il freddo i denominatori comuni della GF Fi’zi:k Città di Marostica e della GF BMC Il Diavolo in Versilia a cui il Velo Club Maggi 1906 ha preso parte domenica 27 aprile.

Nella prova di Marostica (Vi) le condizioni meteorologiche proibitive hanno indotto gli organizzatori a ridurre il tracciato della granfondo e i corridori a rimanere accorti per la prima metà del tracciato.

E’ stato Roberto Cunico a tentare l’allungo nella seconda parte del percorso, nel tratto vallonato sull’altopiano di Asiago, ma Devis Miorin ha saputo reagire prontamente, tenendo sempre il vicentino nel mirino. Due cadute del battistrada e il lavoro dei contrattaccanti hanno rimescolato le carte in vista del traguardo, dove allo sprint è stato vincente il colpo di reni del friulano del Velo Club Maggi 1906.

A Viareggio (Lu) invece la corsa si è subito infiammata e ha visto Cecchi e Montanari protagonisti di una lunga fuga a due, ma gli uomini della squadra versiliese sono stati pronti a lavorare per riagguantare i fuggitivi.

La bagarre è esplosa nel finale: Eduard Kivishev e Federico Cerri hanno riagguantato la testa della corsa ai piedi della salita di Montebello, portandosi però a ruota Nicoletti, compagno di squadra di Montanari.

Cerri ha tentato l’allungo sulla salita di Capezzano Monte, prendendo circa un minuto di vantaggio sugli avversari e lanciandosi poi in discesa con un temerario attacco da lontano. Il lavoro congiunto di Nicoletti e Montanari però non ha dato speranza al toscano, che, appena ripreso dai due, ha subito il perentorio contropiede di Nicoletti, che si è così involato verso il successo.

I portacolori del Velo Club Maggi hanno comunque occupato le altre due posizioni del podio, con Kivishev a tagliare il traguardo alla piazza d’onore e Cerri al terzo posto.

Nella prova viareggina bene anche Fabrizio Monti, 14° assoluto, e Paolo Manchi, 2° nella propria categoria. Nel percorso “Classic” buona prestazione per Giacomo Luciani, 11° assoluto e 2° nella propria fascia di appartenenza.

 


Devis Miorin in azione alla GF Fi’zi:k Città di Marostica (ph Newspower Canon)
 
Letto : 1058 | Torna indietro