Il tuo IP č 54.163.20.123
Notizie

 
Viner Factory Team-Nautilus

Corradini va a segno a Riccione

Inserito il 28 marzo 2011 alle 12:17:00 da enrico. IT -

Il trentino Antonio Corradini coglie il primo segno stagionale alla Fondo Città di Riccione. Nel 2007 fu questa la sua prima vittoria della carriera. Ottimo prestazione di Bertuola che chiude sesto.


28 marzo 2011 – Ha colto la sua prima vittoria stagionale l'odontotecnico trentino di Cles, Antonio Corradini, domenica 27 marzo a Riccione (RN), alla Fondo Città di Riccione Vredestein.

Una fuga nata al termine della prima discesa nella quale sono presenti Antonio Corradini, l'urbinate Davide Schiaratura e il trevigiano Alessandro Bertuola.

Il battistrada, sulle rampe di Carpegna, si sfoltisce e in testa alla corsa restano in sei, tra cui Corradini e Bertuola.

Si decide di collaborare in quanto il forte vento non è certo amico delle fughe in solitaria, ma sull'ultimo strappetto a tre chilometri dall'arrivo, Corradini lancia un acuto, che gli permette di guadagnare quella dozzina di secondi sufficienti pe giungere al traguardo a braccia alzate.

Alle sue spalle, il compagno Bertuola, risponde agli attacchi degli avversari stoppandone le azioni, proteggendo così il "capitano" e giungendo sotto al traguardo ultimo del gruppetto dei fuggitivi, cogliendo il sesto posto assoluto.

Una vittoria dal sapore tutto particolare. Fu proprio in questa manifestazione, nel 2007, che Corradini colse il suo primo oro della carriera.

Ottima prestazione di Schiaratura che queste strade le conosce bene, che ha dato un grosso supporto fino alla scalata a Carpegna, giungendo poi 22° sotto al traguardo.

Il prossimo appuntamento per il Viner Factory Team Nautilus è fissato per domenica 3 aprile a Cervia (RA) per la Granfondo Selle Italia

Ufficio Stampa Viner
Play Full - Agenzia Stampa
t. 347 2392189
e. info@playfull.it

Letto : 1124 | Torna indietro